Come procedono le tre coppie di Matrimonio a Prima Vista? E ci sono coppie che, dopo il programma hanno deciso di restare insieme?
Il matrimonio, un’istituzione su cui tantissimi fanno affidamento per coronare un percorso d’amore, accanto alla persona con cui si vuole invecchiare e mettere su famiglia. Ma è forse possibile, scegliere di sposare qualcuno che non si è nemmeno mai visto, davanti a telecamere televisive, e capire solo successivamente se si tratta effettivamente del partner che vorremo al nostro fianco per tutta la vita?
Se in passato i matrimoni combinati, anche in Italia, rappresentavano la prassi, si tratta ormai di qualcosa di assolutamente anacronistico. Eppure, proprio partendo dall’idea del matrimonio combinato, è nato un programma che ha fatto appassionare tantissimi spettatori: Matrimonio a Prima Vista. Due sconosciuti vengono fatti sposare, senza che nemmeno si siano mai incontrati. Ma potrà una formula del genere, essere effettivamente efficace nella formazione di coppie durature?
I risultati di Matrimonio a Prima Vista, tra passato e presente
Attualmente, a Matrimonio a Prima Vista sono tre le coppie che stanno facendo appassionare gli spettatori con le loro vicende: Anhony e Asia, Erik e Valentina, Pietro e Chiara. La prima coppia ha dimostrato affiatamento, grazie anche ai caratteri molto solari dei due sposi; la seconda, ha avuto qualche problema, legato al passato burrascoso di lui e a periodi emotivamente difficili di lei; nella terza coppia, i caratteri dei due sposi stanno iniziando a venire fuori, finendo col cozzare sotto diversi punti di vista.
Tra le tre coppie, quella che parrebbe più vicina al rimanere insieme, è sicuramente quella formata da Anthony e Asia. I due hanno dimostrato di essere molto affiatati e, nella prossima puntata, Anthony si prepara a trascorrere del tempo a casa di lei, per conoscere la famiglia e la quotidianità. Erik e Valentina hanno dimostrato di avere un legame molto forte, anche se non mancano le discussioni e le differenti vedute: riusciranno ad appianarle?
Una coppia che pare proprio non funzionare è quella di Chiara e Pietro. Lui col suo carattere vanitoso e lei con la voglia di controllare tutto, l’idea di riuscire a trovare un punto d’incontro appare remota. Non si tratterebbe certamente di qualcosa di strano, dato che il numero di insuccessi nel programma supera abbondantemente quello delle coppie che hanno deciso di rimanere insieme.
La maggior parte delle relazioni nate all’interno del programma, ha finito con l’infrangersi rovinosamente, n0nostante le premesse paressero estremamente positive: Clara e Fabio per esempio, nonostante l’amore mostrato nel programma, si sono lasciati dopo per scelta di lei; Giorgia e Luca, allo stesso modo, nonostante l’amore che traspariva, hanno scelto di chiudere la relazione una volta finito il programma e come loro tante altre coppie, come Santa e Salvo, Ambra e Marco o Fulvio e Federica. Tutt’altra storia quella di Francesco e Martina che, non solo sono rimasti insieme ma hanno anche avuto una figlia, la piccola Aurora.