Il+primo+provino+di+Annalisa%3A+sono+passati+14+anni.+Era+completamente+diversa
informazioniit
/2024/10/24/il-primo-provino-di-annalisa-sono-passati-14-anni-era-completamente-diversa/amp/
Gossip

Il primo provino di Annalisa: sono passati 14 anni. Era completamente diversa

Vi ricordate il primo provino di Annalisa? La famosissima cantante pop era davvero molto giovane, quasi irriconoscibile! 

Oggi Annalisa Scarrone, in arte semplicemente Annalisa, è una delle cantanti pop più amate e conosciute del panorama italiano. Oltre ai vari premi musicali ricevuti negli ultimi anni, è stata inserita dalla rivista statunitense Forbes tra le 100 donne di successo in Italia. Una carriera bella e lunga quella della nostra Annalisa, ma come è iniziato tutto questo?

Annalisa è una delle cantanti più amate – Foto ANSA (informazioni.it)

La passione per la musica di Annalisa inizia già a 8 anni quando comincia a studiare la chitarra classica e poi inizia a prendere lezioni di flauto traverso e pianoforte. All’età di 13 anni ha già alle spalle alcuni lavori come musicista e l’anno dopo inizierà a farsi seguire personalmente dalla sua istruttrice Danila Satragno. Ma noi quando la conosciamo?

L’esordio di Annalisa ad Amici: l’inizio di una storia musicale

Sebbene già dal 2001 presenta al suo attivo diversi spettacoli come cantante, corista, autrice e compositrice, sarà dal 2010 in poi che noi pubblico da casa impareremo a conoscerla. Siamo alla decima edizione nel talent show Amici di Maria De Filippi ed Annalisa arriva alla finale al secondo posto, vincendo anche il Premio della categoria giornalistica. Nel provino che la farà entrare nella scuola più ambita d’Italia si presenta cantando il brano “Una zebra a pois” di Mina del 1942. Scuramente chi segue il programma ricorderà una ragazzina molto giovane dai capelli rossi e con la sua frangetta.

Ricordate Annalisa ad Amici? – Foto IG Amici (informazioni.it)

Lo stile è molto cambiato, nel tempo ha abbandonato la frangetta e il look sportivo e negli anni i capelli sono diventati più elaborati, i capelli lisci hanno lasciato il posto alle onde e anche il trucco che era molto aggressivo è diventato più leggero. Così anche gli abiti si sono evoluti: lo sportivo è andato via per lasciare spazio ad un look dall’aria più romantica.

Dopo l’ultima partecipazione di quest’anno al Festival di Sanremo con il suo Sinceramente, ha stabilito nuovi record musicali. Infatti, oltre ad essersi classificata al terzo posto, la sua canzone ha avuto il maggior numero di riproduzioni in streaming in appena 24 ore su tutto il territorio nazionale. Il suo brano è diventato doppio disco di platino in solo sei settimane, praticamente il brano di un’artista solista che più velocemente è riuscito a raggiungere questo risultato.

Ad Annalisa auguriamo tanti altri successi di questo tipo, senza mai dimenticare la ragazza con la frangetta che ha partecipato ad Amici.

Rosa Liccardo

Sono laureata in Storia dell'arte ed ho la passione per i libri e la scrittura. Redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia e nel tempo libero mi piace cucire, vedere film e serie tv. Ho una predilezione per i fantasy!

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

2 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

2 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

2 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

2 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

2 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago