Achille Costacurta, figlio di Alessandro Costacurta e Martina Colombari, torna a far parlare di sé con delle nuove dichiarazioni che infiammano i social.
Negli ultimi tempi, chi bazzica in maniera insistente i social, non avrà potuto fare a meno di notare come Achille Costacurta, giovane ragazzo figlio di una delle coppie di vip più unite e apprezzate, sia stato il centro di accese discussioni e polemiche che, per settimane, hanno interessato varie piattaforme e argomenti. E tra una vacanza e l’altra, tra cui l’ultima a Marbella, il giovane ha anche trovato tempo per un messaggio sui social, molto particolare.
La vita da figlio di una coppia perennemente sotto i riflettori, come sono Martina Colombari e Alessandro Costacurta, non sarà sicuramente stata facile e la sovraesposizione, può portare più danni di quanto si pensi. Achille, più volte, si era fatto notare attacchi alla madre e per un comportamento tra il viziato e l’indisponente, alla continua ricerca di attenzioni. Adesso, il suo ultimo post suona come un “mea culpa”.
La storia di Achille, tra dipendenza social e rapporto coi genitori
Crescere non è mai facile e lo sa bene Achille Costacurta, il ragazzo che nei mesi scorsi, aveva attirato l’attenzione per delle dichiarazioni decisamente infelici nei confronti della madre, Martina Colombari, accusata dal ragazzo di indossare abiti non adatti alla sua età. Per un periodo, il giovane era stato anche bannato da Instagram fino a quando, poche settimane fa, non era stato riammesso. Adesso, pare essere pronto ad ammettere le sue colpe.
Proprio come avviene durante la più prolifica delle sedute psicologiche, Achille Costacurta ha affidato ai social una sua profonda riflessione sui motivi che l’hanno spinto, negli anni passati, ad attaccare con veemenza l’operato dei suoi genitori, diventando un personaggio da guardare con estrema diffidenza. Il ragazzo spiega:”Trascorrevo le mie giornate a letto, con il telefonino in mano, a navigare sui profili altrui, a volte per imitarli, a volte per fare meglio di loro. Ero dipendente dai social, come in un gioco d’azzardo”.
Lo ricorda come un periodo buio, dal quale è riuscito a venir fuori solo grazie all’aiuto dei genitori. E proprio verso i genitori, rivolge parole toccanti:“è stato un periodo durissimo che ho affrontato e superato anche grazie all’aiuto dei miei genitori che mi hanno capito e supportato” e ammette “Quando sei piccolo vedi tuo padre e tua madre come nemici. Soltanto quando cresci scopri che tutto quello che fanno per te lo fanno per uno scopo: per il tuo bene”.
Il ragazzo pare dunque pronto a iniziare una nuova fase della sua vita, in cui si dice aperto a comprendere le ragioni dei genitori. E riguardo ai social, dichiara:”Adesso non sono più schiavo di quel mondo e mi godo ogni singolo minuto delle mie giornate. Spesso senza mandare o ricevere messaggi. Sono io a decidere quando leggere un messaggio oppure quando mandarlo”.