Dal 21 ottobre, inizia su Rai 2 il nuovo programma di Luca Barbareschi ‘Se mi lasci non vale’ e partono le polemiche secondo cui si tratterebbe di una scopiazzatura di un altro celebre show.
Luca Barbareschi è uno di quei personaggi che con la televisione italiana ha sempre avuto a che fare e che, nonostante i tanti problemi che ha avuto nella vita, ha sempre rappresentato uno di quei vip estremamente umani, forse proprio a causa dei suoi modi di fare spesso poco televisivi. Se a oggi è ricordato, soprattutto dalle nuove generazioni, non è però per via dei suoi programmi.
Barbareschi, sicuramente in modo involontario, negli ultimi anni è diventato un po’ un meme di internet, soprattutto in seguito alla pubblicazione di uno scherzo effettuato a Mike Bongiorno durante il programma “Il Grande Bluff” in cui, travestito per non essere riconosciuto, aveva come obiettivo quello di infastidire e irritare il celebre presentatore, che non la prese troppo bene. Ora però, nuove polemiche si vedono al fronte.
Luca Barbareschi torna in Rai. Aveva già iniziato a farsi notare, diventando uno dei concorrenti più apprezzati e affabili della nuova edizione di Ballando con le Stelle, il celebre programma di Milly Carlucci. Adesso, la televisione di Stato ha deciso di puntare su di lui per la realizzazione di un nuovo programma che prenderà il via dal 21 ottobre, chiamato ‘Se mi lasci non vale’.
Viene spiegato che si tratterà di un programma su:”sei coppie in crisi, chiuse in una villa alle porte di Roma sotto l’occhio attento delle telecamere, per capire se andare avanti o lasciarsi” affiancati da una settima coppia di attori, che dovranno insinuarsi nelle loro dinamiche di coppia, come degli infiltrati speciali, rappresentando un punto di vista esterno.
Subito però, una ricostruzione del genere, ha messo sull’attento gli utenti che non hanno potuto fare a meno di notare diverse somiglianze con programmi più famosi, come il Grande Fratello e, soprattutto, Temptation Island, uno dei programmi più di successo degli ultimi tempi. Barbareschi ha respinto al mittente le accuse, affermando che non il suo show non ha nulla a che fare con quello di Mediaset. Si potrebbe però pensare che l’intento della Rai, sia quello di inseguire il successo di Temptation Island, proponendone una sua versione.
Barbareschi poi, non è certo nuovo ad accuse del genere: già nel 1996, era stato accusato di aver copiato il format televisivo di ‘Scherzi a Parte’ col suo già citato ‘Il Grande Bluff”. Tali accuse sono sempre state respinte dal presentatore, che si dice invece impaziente di iniziare questa nuova avventura. Se mi lasci non vale andrà in onda in prima serata il 21 ottobre su Rai 2.
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…