Non avete l’asciugatrice in casa e d’inverno avete problemi ad asciugare il bucato dopo la lavatrice? Ecco un trucchetto che chiunque può utilizzare.
Fare la lavatrice è certamente essenziale e col progresso scientifico che cavalca forte, le nuove lavatrici permettono dei lavaggi sempre più accurati, in grado di rendere morbidi i panni, evitando tutta una serie di problemi che l’inesperienza di molti, soprattutto alla prima esperienza di vita in solitaria, finiva col provocare. Certo però, se una lavatrice è qualcosa su cui si punta subito quando si va a vivere da soli, lo stesso non accade per l’asciugatrice.
La lavatrice da molti, è ritenuta essenziale, rivelandosi molto meno faticosa del “metodi della nonna”, in cui l’olio di gomito era il miglior alleato. Quando si parla d’asciugatrice, sono in tanti a ritenerla una spesa non necessaria, convinti di poter ottenere buoni risultati semplicemente esponendo i panni al sole. Ma d’inverno, che il sole scarseggia, senza asciugatrice come si fa? Per fortuna, c’è un metodo infallibile.
Esiste un metodo per evitare che i panni, appena lavati in lavatrice, rimangano bagnati per chissà quanto tempo, soprattutto in inverno con le temperature proibitive, che renderebbero il processo di asciugatura naturale, estremamente lungo e tedioso. E vogliamo subito rassicurarvi: il metodo che andiamo a consigliarvi, oltre a essere estremamente sicuro, è anche economico dato che non avrete bisogno di alcun tipo di prodotto.
Tutto inizia, nel momento in cui sentite che la lavatrice ha finite il lavaggio che avevate impostato, quel momento in cui solitamente iniziate a preparare la bacinella per tirare fuori i vestiti e andarli a stendere. Ecco, posate la bacinella, perché in questo caso non ne avrete bisogno o almeno non subito dato che vi sarà un passaggio intermedio, che vi eviterà tante rogne.
Quel che vi servirà è un asciugamano di spugna. Assicuratevi che, oltre a essere asciutto, non abbia buchi e sia abbastanza spesso e largo. Le dimensioni di una normale tovaglia per il viso, dovrebbero andare bene. A quel punto, una volta che la lavatrice avrà finito, aprite il portello e posizionate l’asciugamano all’interno del cestello. A quel punto, dovrete far ripartire la lavatrice.
Bisognerà far partire un ciclo di centrifuga, quasi alla massima potenza: a quel punto, l’asciugamano farà il resto del lavoro, rimuovendo l’umido dai panni e assorbendolo, così che una volta tirati fuori e messi a stendere, saranno asciutti in pochi minuti, indipendentemente dal meteo del giorno. Attenzione però: questo metodo è efficace solo nel caso in cui non abbiate la lavatrice stracolma.
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…