Chi sono i cosiddetti “nepo baby”, quelli che in Italia definiamo più semplicemente figli d’arte? Ecco alcuni di quelli che hanno deciso di seguire le orme dei celebri genitori.
Vivere all’ombra di qualcuno, non è mai il massimo e sono in tanti a desiderare un modo, una via che permetta loro di affrancarsi proprio da quell’ombra che tanto opprime e comprime. Sono tanti quelli che, figli di artisti o personaggi celebri, scelgono di dedicarsi a un’attività totalmente diversa da quella dei genitori, così da non cadere nel superfluo quanto necessario confronto che in molti mettono automaticamente in atto.
Tanti altri però, forse non curanti dei paragoni che sarebbero potuti scaturire, hanno deciso di portare avanti delle carriere che, proprio grazie ai genitori, conoscono molto bene e già dall’interno. E di casi ne esistono tantissimi, basti pensare ad Alessandro Gassman, figlio di Vittorio; Cristiano De André, figlio di Fabrizio; Christian De Sica, figlio di un altro celebre Vittorio. E invece tra le nuove leve?
Sono tantissimi i nomi di personaggi celebri di oggi, che affondano le radici della loro carriera artistica o televisiva, nella vita dei propri genitori. Si potrebbe dire che i genitori sono sempre parte del successo di un figlio, ma in alcuni casi quest’affermazione è più vere che in altri. Come nei casi citati poco sopra, i figli di De Sica e Gassman, hanno continuato le carriere dei padri come attori.
E similmente è successo nella famiglia Tognazzi, con Ricky che ha seguito le orme del padre Ugo. Ci sono volte in cui però, si tende a qualcosa di totalmente diverso come nel caso di Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele che quest’anno è entrato alla scuola di Amici di Maria De Filippi. La scuola di Amici è spesso stata teatro di figli d’arte, come nel caso di LDA, figlio di Gigi D’Alessio e Angelina Mango, figlia di Pino Mango.
In alcuni casi, il nome d’arte magari appartiene alla madre e non è facile da individuare: è il caso di Caterina De Angelis, figlia di Margherita Buy, celebre attrice che spesso nel corso della sua carriera, ha collaborato con Carlo Verdone. Manco a farlo a posta, la De Angelis parteciperà alla serie “Vita da Carlo”, nei panni della figlia di Verdone. C’è un dettaglio interessante: Caterina non aveva mai rivelato a Carlo, di essere figlia di Margherita.
In questo modo, Caterina De Angelis ha tentato di affrancarsi dal nome della madre, dato che, come lei stessa ha ammesso:“Ho avuto una vita troppo facile. Finora”. La strada della recitazione poi, è arrivata quasi per caso per la ragazza, che inizialmente era intenzionata a seguire la strada della scrittura e che pian piano, si è resa conto della grande fortuna che ha avuto nella sua vita. Non tutti certo, riescono ad ammettere di essere nati con la giusta dose di fortuna.
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…