Ogni pomeriggio, ormai da anni, Gemma Galgani è una di quelle figure iconiche che ci tiene compagnia nel programma di Maria De Filippi.
Ormai per i telespettatori è diventata una di famiglia. Ma chi è Gemma Galgani? Nata a Torino lungo 19 gennaio del 1950, come lei stessa racconta, Gemma ha lavorato al teatro Alfieri di Torino. Donna di cultura, quindi, la cui notorietà è esplosa quando è arrivata al trono over nel 2010, proprio nella prima edizione.
Prima di partecipare al programma, il grande amore di Gemma è stato Francesco D’Acqui, un’importante armatore ligure che ha sposato in giovane età. Lei stessa ha raccontato che il matrimonio è durato poco, solo sei mesi perché Gemma aveva voglia di essere una donna indipendente. Anni dopo, abbiamo visto il susseguirsi dei suoi amori a Uomini e Donne.
Tutti gli amori di Gemma Galgani ad Uomini e Donne
Dopo la fine del suo matrimonio, voci di corridoio riportano un flirt con l’attore Walter Chiari che, frequentando molto spesso il teatro, avrebbe trovato un’intesa con la nostra torinese. Il fatto non è mai stato confermato ma Gemma stessa ha parlato di alcuni aneddoti dell’attore. Una volta arrivata nello studio di Canale 5, Gemma fa il l’incontro col suo primo cavaliere, Ennio Zingarelli. Dentista brindisino, fa subito breccia nel cuore della bella torinese e arrivano anche a fidanzarsi in maniera ufficiale. Qualche mese dopo, però, la relazione finisce in maniera brusca.
Dopo Ennio, è volta di Remo Proietti, travolto dall’eleganza e dalla dolcezza di Gemma. Tra i due, però si insinua ben presto il demone della gelosia che farà perdere l’interesse di Remo. Ma la storia che ci ha tenuto incollata per mesi alla tv è sicuramente quella con Giorgio Manetti, il famoso “gabbiano”. Forse la storia più importante per Gemma che nel 2015 si innamora perdutamente del bel toscano. Mentre la storia sembra andare a gonfie vele, Manetti inizierà a sentirsi troppo costretto da questo amore pressante, tanto da voler volare via come un gabbiano.
La bella Gemma soffrirà molto per la fine della storia d’amore con Giorgio, tant’è che ancora oggi molti si ricordano di quella storia tanto importante. Dopo poco, però ci riproverà di nuovo con il ligure Marco Firpo ma nche questa volta la storia dura pochi mesi per poi arenarsi.
Negli ultimi anni a far perdere la testa a Gemma è stato Nicola Vivarelli. Siamo in piena pandemia e un misterioso corteggiatore decide di farsi avanti per Gemma. Classe 1994 e originario di Forte dei Marmi, l’ufficiale di marina si presenta come un ragazzo d’altri tempi. Anche qui, la frequentazione dura poco, probabilmente per la grande differenza di età.
Ma com’è la situazione attuale di Gemma? In studio è arrivato Valerio che ha subito messo a pepe alla situazione. Infatti, il nuovo cavaliere ha regalato a Gemma un completo intimo sexy fucsia. Ovviamente, non sono mancate le battutine di Tina Cipollari ma anche le scenate di gelosia di Gemma che, una volta scoperto che Valerio ha acquistato la biancheria insieme ad un’altra donna, si è fatta prendere da un raptus di gelosia.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, anche stavolta, le cose non sembrano andare benissimo.
Che fine ha fatto Giorgio Manetti?
Sicuramente, tre tanti amori di Gemma, quello col toscano Giorgio Manetti è stato quello più seguito e chiacchierato. Come non ricordare la famosa lettera del 4 settembre in cui la torinese apriva completamente il suo cuore a Giorgio, senza però riscuotere i risultati aspettati e sperati. Classe 1956, fiorentino e spirito libero, attualmente Giorgio si trova ancora nella sua bella Toscana e si dedica ai suoi libri, infatti, è autore del libro Il gabbiano e le sue principesse.
Inoltre, non si è allontanato troppo dalla televisione visto che conduce alcuni programmi della tv regionale toscana. Cura anche alcune riviste ed organizza eventi in tutta Italia. Ci sarà mai un ritorno di fiamma con Gemma? A quanto pare Giorgio ha avuto altre relazioni dopo di lei ma alcuni fan non smettono di sperare che possa scendere dalle scale per riprendersi la sua Gems.