Non tutti sanno che esiste un modo per scoprire cosa pensano davvero le persone di te: basta una semplice domanda e lo capisci subito.
Uno dei sogni più grandi di una persona è scoprire cosa pensano veramente gli altri di lei, un espediente narrativo che è stato utilizzato anche in diverse commedie come ad esempio What Women Want dove Mel Gibson, a seguito di un bizzarro incidente, inizia a sentire i pensieri delle donne e capire cosa pensano di lui; un potere che, come accennato in precedenza, tutti quanti vorremmo avere, ma che chiaramente è irrealizzabile dato che non è possibile leggere nella mente degli altri.
La psicologia, d’altro canto, nasconde dei segreti e dei trucchetti che non tutti conoscono e che possono agire sull’inconscio delle persone: esistono infatti diverse tecniche per invogliare le persone a dire qualcosa che noi vogliamo mediante delle frasi o delle semplici domande e, in base a quanto appena detto, è possibile anche spingere le persone a dire cosa pensano davvero di noi senza che loro se ne rendano conto.
In questo caso, proprio se vogliamo scoprire cosa pensano le persone di noi in maniera sincera e senza aver paura che ci mentano a riguardo, possiamo rivolgere loro una semplice domanda, ovvero chiedere a quale coloro ci assocerebbe: apparentemente sembra una domanda innocua, ma in realtà la risposta che arriva proprio dall’inconscio può essere collegata facilmente a ciò che quella persona pensa di noi in base al colore che dice.
I colori dicono molto sulla personalità delle persone: fai questa semplice domanda
Chiedere a una persona cara, a un amico o un’amica, un conoscente, un parente o al proprio partner di associare un colore alla nostra personalità dice molto anche su cosa pensa davvero di noi e su come ci vede dall’esterno: esiste infatti una branca della psicologia chiamata “psicologia del colore” che studia proprio l’associazione tra i colori e la personalità delle persone e dunque se volete scoprire cosa pensa davvero di voi una determinata persona chiedetele semplicemente: “A quale colore mi assoceresti?“.
In base alla risposta potete farvi un’idea proprio in base agli studi della psicologia del colore che associa ogni pigmento a un carattere, una personalità, dei modi di fare. Questa la lista dei colori con relative spiegazioni:
- Rosso: colore che può essere associato sia alla rabbia che all’amore, dunque sentimenti molto forti e accesi. Se la persona risponde così allora considera sé stessa migliore di voi oppure semplicemente prova un sentimento molto forte nei vostri confronti.
- Giallo: tipico colore delle persone vivaci ed estroverse, infatti se la persona vi risponde in questo modo vi considera persone piene di energia.
- Verde: se la persona vi indica questo colore allora vuol dire che con voi si sente al sicuro dato che questo colore indica la compostezza, la regolarità, il raziocinio e la sicurezza di sé.
- Blu: il colore spirituale per eccellenza, indica persone molto riflessive e pacate; se la persona ha indicato questo colore si fida molto di voi per la vostra saggezza.
- Viola: un colore che indica l’empatia e se una persona ha risposto con questo colore vuol dire che si trova molto bene in vostra compagnia dato che siete perfetti per le relazioni sociali.
- Marrone: simbolo di persone molto pratiche e mature, che vanno dritto al sodo e se vi hanno associato a questo colore vuol dire che gli altri pensano che abbiate ottimi gusti.
- Arancione: se siete stati associati a questo colore allora vuol dire che le persone pensano che voi siate delle persone molto positive dato che questo colore simboleggia l’ottimismo verso il futuro.
- Bianco: simbolo di innocenza e purezza, se vi hanno associato a questo colore allora siete un esempio da seguire per gli altri.
- Nero: un colore generalmente associato alle persone molto empatiche, ma che allo stesso tempo si tengono tutto dentro dato che il nero assorbe tutta la luce.