Chi+%C3%A8+Ben+Shelton+e+il+legame+speciale+con+suo+padre%3A+la+nuova+stella+del+tennis+pronta+a+sfidare+Sinner
informazioniit
/2024/10/09/chi-e-ben-shelton-e-il-legame-speciale-con-suo-padre-la-nuova-stella-del-tennis-pronta-a-sfidare-sinner/amp/
Sport

Chi è Ben Shelton e il legame speciale con suo padre: la nuova stella del tennis pronta a sfidare Sinner

Il tennis mondiale sta per fare la conoscenza di una nuova stella: ecco chi è Ben Shelton, il ragazzo di 20 anni americano, pronto al suo debutto tra i big mondiali.

Negli ultimi tempi, l’attenzione riguardo al tennis è cresciuta a dismisura. Sia chiaro, c’è sempre stato grande attaccamento a questo sport, per via dei tanti campioni che ne hanno scritto la storia e che hanno permesso a ogni generazione di avere dei propri punti di riferimento: da Panatta a Federer, dalla Williams al nostrano Sinner che negli ultimi anni, ha fatto sognare gli appassionati italiani.

Chi è Ben Shelton? foto IG benshelton informazioni.it

Il mondo del tennis però, è in continua evoluzione e in men che non si dica, è facile trovare un nuovo contendente tra i migliori giocatori del mondo. In questo caso, il nuovo astro nascente del tennis mondiale arriva dagli Stati Uniti, da Atlanta per la precisione. Ha soltanto 20 anni e mira già a entrare nella top 20. Scopriamo insieme chi è Ben Shelton, un nome che gli appassionati potranno sentire molto spesso d’ora in avanti.

Cosa c’è da sapere su Bryan e Ben Shelton

In seguito alla vittoria contro l’americano Tiafoe, Ben Shelton, la nuova stella del tennis a stelle e strisce, si qualifica per la partecipazione alla finale degli US Open per la prima volta in carriera. Si tratta del terzo tennista Under 21 a raggiungere un tale risultato e, certamente, una buona parte del merito va sicuramente spartito col padre, Bryan Shelton, che gli appassionati di tennis potrebbe ricordare.

Il rapporto speciale col padre foto IG benshelton informazioni.it

Bryan infatti era anche lui un tennista professionista, che sin dal suo ritiro, è diventato un coach a tempo pieno presso alcuni dei più prestigiosi college americani. Anche il figlio Ben ovviamente, ha assorbito tante delle lezioni del padre, nonostante da piccolo il suo mantra fosse:”Ho giurato che non avrei mai giocato a tennis, era una cosa di mio padre,  Poi mi sono innamorato di questo sport”. In gioventù il ragazzo infatti, si era avvicinato al football, che era però uno sport troppo duro per la sua costituzione.

La sua carriera si snoda attraverso i team di alcuni dei più prestigiosi college d’America, tra cui anche i Florida Gators, allenati proprio da papà Bryan. Sarà qui che il talento di Ben inizierà a venir fuori, quando regalerà alla squadra il punto decisivo per la vittoria del titolo nazionale a squadre. La sua ascesa è poi stata rapida e giù nel 2022, calcava i campi dell’ATP.

Il suo anno però, pare essere il 2024, l’anno in cui farà il suo ingresso nella top 20 mondiale, con una sfida tutt’altro che semplice dato che il suo primo avversario sarà uno dei più rinomati campioni a livello mondiale: il serbo Novak Djokovic. Una sfida decisamente impegnativa, per un ragazzo che ha fatto il suo primo viaggio in aereo fuori dagli Stati Uniti, soltanto lo scorso dicembre.

Published by