Avete problemi ad aprire i barattoli, soprattutto quando siete soli in casa e nessuno dei metodi “della nonna” sembra funzionare? Ecco un oggetto che fa decisamente al caso vostro.
Contiene link di affiliazione
Cucinare, stare ai fornelli, da molti viene visto come qualcosa di soltanto negativo e noioso. Sono in tanti però, a vedere nella cucina un metodo catartico, per sfogarsi e rilassarsi, dando vita a piatti squisiti o, quantomeno, sperimentazioni di pregio che permettono di “giocare” tanto col cibo. Ci sono però dei passaggi, durante le sessioni in cucina, che rischiano di minare tutto il divertimento alla base dell’esperienza.
Immaginate di avere in mente una ricetta, quella ricetta che volete provare da tanto tempo, quella ricetta così apparentemente squisita eppure così ambiziosa che tutte le volte vi ha bloccati, ancora prima di cominciare. Ed ecco che finalmente trovate la voglia, prendete tutto il necessario, ma al momento di svitare il tappo del barattolo che vi serve, iniziate ad arrancare. Per evitare di rinunciare ai propri sogni culinari, c’è uno strumento che potrebbe fare esattamente al caso vostro.
Svitare il tappo di un barattolo, è un’attività che può rivelare particolari insidie. Certo, sono tanti i metodi che i genitori, e i loro genitori prima di loro, mettevano in pratica per tentare di risolvere il problema: una delle difficoltà, può essere quella di fare bene presa sul tappo del barattolo, che può risultare scivoloso. Per farlo, ci si affida di solito a un panno da cucina o, in casi estremi, alla maglietta che si ha in dosso.
Un altro metodo tradizionale è quello di infilare la punta di un coltello, sottile ma resistente, nel piccolo spazio tra il tappo e il barattolo e agire facendo leva con la lama. L’obiettivo è quello di rimuovere l’aria che crea il sottovuoto, che poi è la vera ragione che rende difficoltosa l’apertura dei barattoli. Dato che però si parla di coltelli, utilizzati in maniera non convenzionale, si tratta di un metodo pericoloso e poco affidabile.
Viene dunque da chiedersi, se esista un metodo semplice, affidabile e che col minimo sforzo permetta di ottenere il massimo del risultato. La risposta è si: su vari store online, vengono venduti dei kit fatti a posta per ogni tipo di esigenza. Sia che dobbiate aprire un barattolo sia che abbiate una bottiglia da stappare, vi basteranno pochi semplici strumenti per dire addio alla frustrazione che queste attività darebbero normalmente.
L’elemento più interessante del kit, è sicuramente l’apribarattoli. Si tratta di una sorta di pinza abbastanza grossa, molto simile a uno schiaccianoci nella forma, che va ad avvolgere totalmente il tappo da svitare e permette di esercitare una forte pressione, evitando di farsi male alle mani. Perfetto per regalare un grado ulteriore di autonomia a bambini, anziani e persone affette da malattie invalidanti, che rendono difficili anche azioni in apparenza semplici.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati informazioni.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…