Adriana Volpe in tribunale, una amica l’aiuta: chi è l’ex marito Roberto Parli

Cosa sta succedendo tra Adriana Volpe e l’ex marito, l’imprenditore Roberto Parli? Un dibattimento a porte chiuse in tribunale, dopo le accuse di minacce e maltrattamenti.

I casi di cronaca giudiziaria, che finiscono col riguardare personalità di spicco dello spettacolo e della televisione, rappresentano un argomento sempre caldo. In questo caso però, la storia di Adriana Volpe descrive un’immagine molto particolare di alcune vicende che, se messe tutte in fila, sembrano quasi illogiche ma che adesso, dovranno essere accertate da un giudice.

Cosa succede ad Adriana Volpe? foto ANSA informazioni.it
Cosa succede ad Adriana Volpe? foto ANSA informazioni.it

 

Adriana Volpe era salita agli onori della cronaca, per la lite furiosa con Giancarlo Magalli. Il presentatore de “I Fatti Vostri”, la celebre trasmissione televisiva, era finito nella bufera, accusato di un attacco al genere femminile, da cui si era difeso con l’affermazione che ha fatto poi scattare la querela:”se sapessero come la Volpe riesca a lavorare da vent’anni”. La Volpe ha vinto in tribunale contro Magalli proprio in questi giorni, ma adesso una nuova sfida la attende. 

Cosa succede

Adriana Volpe, aveva raccontato qualche tempo fa in un’intervista, del rapporto col marito, oggi ex, Roberto Parli, l’imprenditore che con la Volpe è stato sposato per dieci anni. I due erano diventati genitori nel 2011, con l’arrivo della figlia Gisele. Nel 2020 però, Adriana Volpe, affermata presentatrice, accetta di partecipare al Grande Fratello VIP come concorrente e da lì iniziano i problemi.

Volpe contro Parli in tribunale foto IG the_webnews informazioni.it
Volpe contro Parli in tribunale foto IG the_webnews informazioni.it

I due si separano e come se non bastasse, Adriana Volpe trascina in tribunale Parli, accusandolo di maltrattamenti e minacce. Dagli atti del processo, emergerà anche una dichiarazione rilasciata dalla Volpe, secondo cui Parli l’avrebbe minacciata di non farle più vedere la figlia, dopo la partecipazione al GF Vip. Il processo, che ha avuto inizio nel giugno del 2023, è ormai in fase piuttosto avanzata.

Da una parte, Parli rigetta le accuse. La strategia degli avvocati di Parli, appare chiara e traspare da ognuno dei testimoni comparsi durante il processo: si tenta in ogni modo, di ridimensionare le accuse. In questo periodo, sono ricomparsi in rete, stralci di un’intervista alla Volpe precedente al 2020 in cui, parlando del marito, affermava che:“si è dimostrato un vero fuoriclasse. In tutto. Perché mi ha sostenuto nelle difficoltà” con particolare riferimento alla vicenda giudiziaria, che l’ha visto uscire vincitrice dopo la querela a Giancarlo Magalli.

A rimescolare le carte però e ad aprire nuove strade investigative, sulla colpevolezza di Parli, emerge la testimonianza di un’amica di Adriana Volpe, non meglio precisata che, durante una delle scorse udienze, avrebbe testimoniato, confermando le minacce ricevute dalla conduttrice. Proprio oggi, durante la nuova udienza, la Procura formulerà le sue richieste ufficiali. I dettagli della vicenda che trapelano, non sono estremamente dettagliati, dato che sin dall’inizio le sedute avvengono a porte chiuse, forse anche per via della presenza della minore.

Gestione cookie