Debora+Lettieri%3A+chi+%C3%A8+la+nuova+maestra+di+Amici+che+sta+togliendo+il+posto+della+Celentano
informazioniit
/2024/10/06/debora-lettieri-chi-e-la-nuova-maestra-di-amici-che-sta-togliendo-il-posto-della-celentano/amp/
Spettacolo

Debora Lettieri: chi è la nuova maestra di Amici che sta togliendo il posto della Celentano

Debora Lettieri è la nuova docente di danza della ventiquattresima edizione che ha già fatto parlare di sé dopo la strigliata a Gabriele Baio.

Amici di Maria De Filippi è uno dei programmi più apprezzati, quando si parla di arte figurativa e musicale. Dal canto alla danza, tra esibizioni e coreografie, dal vivaio di Amici negli anni, sono usciti alcuni dei più grandi artisti del panorama artistico e musicale italiano odierno, da Emma ad Annalisa, da Umberto Gaudino a Giulia Stabile. A giocare un ruolo fondamentale però, sono anche gli insegnanti della scuola che è Amici. 

Chi è Debora Lettieri? foto IG deborah_gloria_lettieri informazioni.it

Una nuova insegnante, sta tanto facendo discutere in questi giorni. Si tratta di Debora Lettieri, ballerina e coreografa italiana che, oltre a tutti i meriti accumulati in carriera, è anche la seconda italiana a essere stata ammessa nel corpo di ballo del Crazy Horse, locale di cabaret storico di Parigi, sotto lo pseudonimo di Gloria Di Parma (in onore della sua città natale) un’icona di sensualità e libertà. Oggi però, che il suo ruolo è quello della maestra ad Amici, sta dimostrando un rigore oltre ogni aspettativa.

Cosa ha fatto

Se fino alla scorsa edizione, quando si pensava a un’insegnante dal fare austero veniva subito in mente la Celentano, in Amici 24, Debora Lettieri ha subito voluto mettere le carte in tavola. A far scattare la scintilla, è stato il comportamento di uno degli allievi a cui lei aveva concesso la maglia, Gabriele Baio. Il ragazzo, negli scorsi giorni, lamentava un dolore dovuto a un taglio sotto al piede.

Cos’è successo con Gabriele? foto IG amiciufficiale informazioni.it

Gabriele in questi primi daytime, aveva ricevuto un compito dalla maestra Celentano, cosa che gli era valsa l’appellativo di “nuovo  Nicholas Borgogni”. Il comportamento di Gabriele però, è stato subito di estrema insofferenza di fronte alla preparazione del compito, prospettiva accentuata dal taglio al piede, che aveva portato il ragazzo a saltare varie lezioni di danza, tra cui quella con la coreografa Federica, di cui Gabriele si era totalmente dimenticato.

Per giustificare la sua assenza a quella lezione, aveva detto che l’appuntamento non sarebbe stato inserito nel planning giornaliero, mentre per saltare tutte le lezioni pomeridiane, avrebbe inviato una giustificazione ai professori, spiegando il problema al piede, nonostante le compagne gli suggerissero di indossare calzini per ballare. A questo punto, Debora Lettieri non ci ha più visto e ha convocato Gabriele per strigliarlo e fare il punto della situazione.

La Lettieri ha da subito smascherato la bugia relativa alla lezione con la coreografa, per poi continuare, dicendo al ragazzo che anche ferito avrebbe potuto partecipare alle lezioni:”Puoi lavorare alla musicalità, all’espressività. Non mi interessa se ti fai male a un piede”, dichiarazioni che hanno acceso i riflettori sulla figura della Lettieri che, nonostante sia l’ultima arrivata nel programma, ha già voluto prendere in mano la situazione, minacciando Gabriele di toglierli la maglia:”Devi dimostrarmi ogni giorno che ho fatto bene a darti la maglia. Non ci metto nulla a togliertela”.

Per tutta risposta il ragazzo, consigliatosi con la madre, ha deciso di abbandonare la scuola dopo appena una settimana, scatenando lo sgomento dei compagni, ma anche l’indignazione del pubblico che non ha mancato di far notare che il ballerino aveva provato più e più volte negli anni ad entrare. Dopo esserci riuscito, è apparso un grande affronto nei confronti di coloro che non sono nemmeno stati provinati. Tuttavia, l’empatia e la sensibilità sono sempre doti che mancano ai più, i quali non hanno capito quale disagio il ragazzo stesse vivendo e che solo lui può conoscere. Probabilmente, è la scelta migliore per lui e non si può sindacare più di tanto.

Published by