Le mosche possono essere davvero fastidiose in casa, ma con questa trappola fai-da-te te ne liberi in men che non si dica, è molto efficace.
Le temperature sembrano quasi invernali, ma siamo ormai alla metà di aprile e ben presto arriveranno le giornate più calde e l’estate vera e propria.
Tutti stiamo aspettando con trepidante attesa l’arrivo della stagione estiva perché non sopportiamo più il freddo e vogliamo finalmente andare in vacanza, ma non tutto è oro quel che luccica.
Il caldo vorrà dire anche invasione di insetti nelle nostre case e questo può essere anche molto fastidioso per molti.
Vedere svolazzare o camminare piccoli e grandi insetti per la casa non piace a nessuno e non è facile tenere la casa in ordine se ci sono questi piccoli esserini.
Soprattutto chi vive in campagna si ritrova la casa invasa da mosche, zanzare e altri insetti che è difficile scacciare se non si hanno a disposizione trucchi e tecniche ben precise.
Al di là di insetticidi chimici e inquinanti, esiste un metodo fai-da-te con ingredienti naturali che può tenere lontani in maniera efficace questi sgraditi ospiti.
Un fastidio perenne che ritorna ogni estate
Come abbiamo detto ogni estate tendiamo a tenere sempre porte e finestre aperte e questo favorisce l’ingresso facile in casa di tantissimi insetti, volanti e non.
Anche se non ci arrecano direttamente danno, sicuramente le mosche sono tra gli insetti più odiati di sempre e per natura molto fastidiose.
Il loro ronzio e il fatto che si posano continuamente sulla nostra pelle è davvero molto fastidioso e talvolta non sembrano avere proprio voglia di uscire da dove sono entrate.
Se le zanzare sono le nemiche del sonno e della notte perché ci ronzano nelle orecchie, le mosche di notte non volano, ma diventano molto fastidiose durante il giorno.
Iniziano a volare in giro, a posarsi sulla nostra pelle e diventano insopportabili soprattutto quando stiamo mangiando perché dobbiamo scacciarle di continuo.
Esiste però un metodo efficace per evitare tutto questo e ti bastano solo pochi ingredienti che hai in casa.
Metodo fai-da-te ed efficace per eliminare tutte le mosche in casa
Quello che dobbiamo creare è semplicemente una trappola per mosche andando a mettere una sorta di contenitore dove questi fastidiosi insetti si andranno a posare e potremmo catturarli.
La prima cosa che ci serve è una semplicissima bottiglia di plastica, un paio di forbici e del nastro adesivo, insomma tutti oggetti che abbiamo già in casa.
Con le forbici prima di tutto andiamo a tagliare la bottiglia lungo l’ultima linea prima della parte superiore.
All’interno di questo contenitore di plastica dobbiamo inserire una miscela fatta di acqua e zucchero che ci servirà per attirare le mosche all’interno.
Una volta inserita la miscela all’interno della bottiglia possiamo attaccarla in alto sulle pareti o su un appiglio con del nastro adesivo.
In questo modo tutti gli insetti, comprese le mosche, saranno attirate dallo zucchero e finiranno dritte nella nostra trappola.