La battaglia continua tra Presta ed Heather Parisi. Accade l’imponderabile in trasmissione

Nuovo e imprevedibile tassello nel discusso e turbolento rapporto tra Lucio Presta e Heather Parisi.

I due, tra cui non corre buon sangue dai tempi di Nemicamatissima del 2016, hanno infatti dato seguito alla loro disputa a distanza attraverso un’inaspettata novità.

Parisi
Brutte notizie per Heather Parisi…

Mentre infatti la Parisi era negli studi televisivi di Belve per effettuare la registrazione di una puntata, è arrivato l’ufficiale giudiziario per notificarle il pignoramento.

Una lunga attesa

In altri termini, dopo i vari tentativi di arrivare a una risoluzione della vicenda, Lucio Presta avrebbe atteso l’arrivo in Italia di Heather Parisi per ricevere il risarcimento della condanna per diffamazione a carico della showgirl.

Presta e Parisi
I protagonisti di questa vicenda, Lucio Presta e Heather Parisi

Ma che cosa è accaduto?

Per comprenderlo bisogna fare un salto indietro nel tempo al 2016 quando, appena finito lo show Nemicamatissima insieme a Lorella Cuccarini, la Parisi si lasciò andare a un lungo sfogo sul suo blog in cui puntava il dito proprio su Presta, che con la sua società Arcobaleno Tre aveva prodotto il programma.

Parisi all’epoca aveva dichiarato di essersi sentita ospite dello show, affermando di non essersi mai avvertita libera di esprimersi come richiesto.

Al contrario, sosteneva la Parisi, è stata preferita la sua rivale / collega Cuccarini.

Le lamentele portarono poi Presta e Parisi a irrigidire i rapporti fino al caos dell’anno successivo.

La causa per diffamazione

Le cose si sono poi deteriorate nel 2017 quando, per la stessa Arcobaleno Tre in qualità di distributore, sarebbe dovuto uscire il film Blind Maze, diretto dalla stessa Parisi.

L’accordo saltò, e Parisi fece causa a Lucio Presta. Seguì la dura reazione di Niccolò Presta, figlio di Lucio, che aveva curato il programma Nemicamatissima e che dichiarò che gli umori nello show non erano dei migliori e che bisognava stare attenti alla “regina di Hong Kong”. Presta disse poi che in queste condizioni l’Arcobaleno Tre e la Rai non potevano certo portare avanti una collaborazione con un’artista che diffama la stessa agenzia e il network che ha fatto tanto per poterla riportare in onda in Italia.

La disputa continuò poi nei giorni successivi, con alcuni post molto duri di Parisi contro la famiglia Presta. Quest’ultima fece così partire una causa per diffamazione.

Nel 2022 Parisi viene condannata in primo grado per diffamazione nei confronti di Lucio Presta e illecita pubblicazione di immagini della sua famiglia. La showgirl non pagò mai il risarcimento e le spese legali, e così l’agente lo scorso luglio dichiarò di fare un decreto a tutte le tv italiane per pignorarle i soldi. Cosa che è puntualmente accaduta in occasione dell’ospitata da Francesca Fagnani…

 

 

Gestione cookie