Giacca+bucata%2C+la+ripari+in+un+minuto+con+questo+trucchetto
informazioniit
/2023/02/28/giacca-bucata-minuto-trucchetto/amp/
Lifestyle

Giacca bucata, la ripari in un minuto con questo trucchetto

Può capitare di ritrovarsi un buco improvviso della giacca e non sapere come ripararlo: con questo trucchetto ci metti meno di un minuto!

Spesso nella frenesia e nella fretta non ci rendiamo nemmeno conto perché si formano dei buchi e dei danni sui nostri vestiti, magari abbiamo urtato su qualche chiodo sporgente oppure semplicemente sono segni d’usura che prima o poi succedono, soprattutto se si tratta di capi che indossiamo ogni giorno come una giacca per ripararci dal freddo.
In questo caso un buco nel tessuto può essere fastidioso perché fa fuoriuscire tutta l’imbottitura: ecco come ripararlo in meno di un minuto!

Buco nella giacca? Ecco come ripararlo in un minuto! (informazioni.it)

Quando i nostri vestiti si danneggiano, si bucano o iniziano a scucirsi in qualche punto molto spesso andiamo nel panico e pensiamo subito di portarli a farli riparare in sartoria. Questo però è un dispendio inutile di soldi e di energie, perché molto spesso sopravvalutiamo il danno e in realtà non ci rendiamo conto che possiamo sistemarlo anche da soli a casa in un batter d’occhio senza spendere soldi, anche se non abbiamo mai usato ago e filo in vita nostra.

Non serve essere esperti di sartoria in questi casi

Le nostre mamme o addirittura le nostre nonne sono sempre state abituate al taglio e cucito anche dentro casa, ma questa abitudine negli anni si è un po’ persa e spesso non sappiamo nemmeno da dove iniziare per riparare un buco nei pantaloni o in una giacca, o semplicemente accorciare dei jeans o fare delle cuciture. In realtà è molto più semplice di quanto si creda, ma se non avete in casa ago e filo esistono anche delle altre soluzioni alternative per le riparazioni dei tessuti senza spendere soldi.

Esiste infatti un trucchetto che spesso è adottato anche da molti esperti di sartoria che non prevede l’uso di tecniche sofisticate per riparare un buco o un danno in qualsiasi tipo di tessuto. Uno strappo si può ricucire per esempio anche senza utilizzare ago e filo e rischiare di sbagliare o addirittura di farsi male. Per mettere in pratica questo trucchetto servono semplicemente due elementi: un ferro da stiro e un nastro in tessuto adesivo che si può acquistare a pochi spicci in un negozio di sartoria.

Con questo trucco ripari la giacca in meno di un minuto

Non avete mai pensato di usare il ferro da stiro in maniera alternativa e in questo caso ne avete l’occasione: vi sembrerà sicuramente uno spreco quello di consumare corrente elettrica per accendere questo elettrodomestico in maniera alternativa, ma fidatevi perché il gioco vale la candela e alla fine risparmierete anche un bel po’ di soldi rispetto a quelli che avreste speso portando la giacca in sartoria.

Il trucco infallibile per riparare una giacca bucata! (informazioni.it)

Quello che ti serve l’abbiamo detto: ferro da stiro e un nastro adesivo in tessuto da prendere della grandezza del foro all’interno della giacca. Il trucco è abbastanza semplice, basta posizionare il nastro sul buco e incollarlo per ricoprirlo, ovviamente per non far vedere segni di riparazioni sarebbe meglio prenderlo dello stesso colore del tessuto dell’indumento; una volta fatto aderire, possiamo pressarlo con il ferro da stiro così che il calore lo faccia incollare e non staccare mai più: basta un minuto e la giacca torna come nuova!

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago