I piccioni sono animali innocui, ma diventano fastidiosi se iniziano ad appolaiarsi sul nostro balcone o terrazza: ecco il metodo più efficace per tenerli lontani!
Chi vive in città, ma anche in campagna, sa benissimo quali sono gli animali che possono arrecare più fastidio alle nostre abitazioni e non stiamo parlando degli insetti. I piccioni sono sicuramente animali innocui che possono anche stringere un rapporto di fiducia con le persone, ma spesso e volentieri ci ritroviamo interi stormi appolaiati sui nostri balconi o addirittura riescono a nidificare sulle terrazze: sicuramente non una situazione piacevolissima.
Questi uccelli ormai abitanti fissi delle città e dei centri urbani, come detto, non sono pericolosi per l’uomo e anzi possono anche aiutare a tenere lontani ospiti indesiderati come ragni e zanzare, ma se iniziano ad abitare costantemente i balconi delle nostre case o le terrazze può diventare una situazione spiacevole: soprattutto per quanto riguarda la pulizia dato che ci ritroveremmo i pavimenti pieni di piume ed escrementi, ecco quindi un trucco infallibile per tenerli lontani dalle nostre case.
Non solo pulizia e igiene, ma dobbiamo farlo per la nostra salute
L’igiene è sicuramente molto importante, anche per quanto riguarda luoghi esterni della nostra casa come balconi e terrazze che si sporcano più facilmente; questo però sicuramente non è l’unico motivo valido per tentare di tenere lontani i piccioni dalle nostre case: questi volatili possono creare nidi anche nei posti più stretti e nascosti andando a generare crepe nei muri; inoltre sono animali molto rumorosi e possono disturbare il nostro sonno di notte.
La soluzione non è certo allontanarli con la violenza perché bisogna sempre rispettare tutte le forma di vita, soprattutto se non sono pericolose per l’uomo in maniera diretta; in ogni caso bisogna trovare un modo per tenerli lontani e questo trucco infallibile sicuramente vi aiuterà a far sloggiare questi ospiti non sempre graditi delle nostre abitazioni: ti bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto!
Il trucco infallibile per tenere lontani i piccioni
Così come accade per molti animali, anche i piccioni non gradiscono un particolare odore che invece agli esseri umani non crea particolari problemi, ovvero quello del pepe, del peperoncino o dell’aceto. Questi ingredienti che tutti abbiamo nelle nostre case e molto volentieri mettiamo nelle nostre pietanze quando cuciniamo, in realtà sono un repellente efficace per tenere lontani proprio questi volatili che non vogliamo avere in giro per casa.
Per mettere in pratica questo trucco efficace e infallibile dobbiamo per prima cosa comprare un flacone spray (potete magari riutilizzare quello di un detersivo o sgrassatore terminato) e mettere all’interno una soluzione fatta da acqua e uno dei tre ingredienti precedentemente elencati. Spruzzando questo miscuglio sul davanzale, sulle ringhiere dei balconi e in terrazza non vedrete più un piccione volare intorno alla vostra casa!