La custodia del telefono è importantissima per evitare danni al nostro cellulare, ma spesso si rovina col tempo: ecco come farla tornare come nuova!
Il nostro cellulare ormai fa parte delle nostre vite ed è diventato un elemento indispensabile per la nostra sopravvivenza, soprattutto quando siamo fuori casa. Lo teniamo al sicuro in qualsiasi maniera e una di queste è sicuramente quella di comprare una custodia, la cosiddetta cover, che protegge il nostro cellulare da urti e cadute sul pavimento: ne esistono di tantissimi modelli con diversi colori e disegni, ma tra le più utilizzate ci sono quelle trasparenti che hanno un brutto problema, possono facilmente ingiallire.
Tutte le custodie col passare del tempo ovviamente possono presentare segni di usura come graffi, strappi, macchie e ingiallimenti, ma quella trasparente che molte persone utilizzano per il proprio cellulare presenta segni molto più evidenti rispetto alle cover più scure e colorate per ovvi motivi. Prima di buttarla subito nella spazzatura e comprarne un’altra, dovresti adottare questa soluzione semplicissima che ti aiuta a far tornare la custodia trasparente come nuova!
Un problema molto comune: da cosa è causato?
L’ingiallimento e lo sbiancamento della custodia trasparente che molte persone usano per il proprio cellulare è un problema davvero molto comune e che spinge tante persone a cambiare cover in maniera molto frequente non appena la loro inizia a presentare qualche segno di usura o inizia a sbiadire e ingiallire. In realtà invece di saltare subito a conclusioni estreme e buttare nella spazzatura la custodia, devi sapere che è un problema che si può risolvere anche in casa con pochissimi ingredienti senza spendere un euro.
Le cover trasparenti sono ovviamente più soggette allo sporco visibile, dato che maneggiamo il telefono di continuo durante il giorno e spesso ci cade per terra o lo appoggiamo su superfici sporche. Questo ovviamente è inevitabile a meno che non stiamo a pulirlo con sgrassatori e agenti chimici ogni secondo: ma questo ovviamente è anche peggio perché le sostanze aggressive potrebbero rovinare del tutto la custodia e costringerci a buttarla nella spazzatura: se usi questi ingredienti naturali invece tornerà come nuova!
Come eliminare l’ingiallimento dalla custodia del telefono
Se avete anche voi una custodia ingiallita sul vostro cellulare e state pensando di buttarla nella spazzatura per comprarne un’altra, non fatelo perché potete farla tornare limpida e trasparente come fosse appena comprata in men che non si dica: ti bastano pochi ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa e il gioco è fatto, risparmi un sacco di soldi con questo metodo infallibile.
Dobbiamo mettere all’interno di una bacinella o un contenitore di plastica medio dell’acqua e del detersivo per piatti e mescolare il tutto all’interno del contenitore. Prendiamo la nostra custodia ingiallita e mettiamola all’interno della soluzione di acqua e detergente e spingere con un pennello o strofinare con uno spazzolino. Dopodiché possiamo passare la cover all’interno di un altro contenitore con aceto bianco e bicarbonato e la vostra custodia tornerà come nuova in pochissimi minuti!