La+bevanda+della+salute%3A+se+la+bevi+ti+senti+subito+meglio
informazioniit
/2023/01/13/bevanda-salute-bevi-meglio/amp/
Lifestyle

La bevanda della salute: se la bevi ti senti subito meglio

Esistono tantissimi rimedi naturali per combattere o calmare i sintomi dell’influenza, ma hai mai sentito parlare di questa bevanda magica?

L’inverno è già arrivato nelle nostre case da parecchie settimane, ma in questi primi giorni del 2023 il freddo sta diventando sempre più insistente e le giornate di sole sembrano ormai solo un miraggio. Inizia a scendere la prima neve sulle montagne e tutti noi iniziamo di nuovo ad ammalarci della classica e fastidiosa influenza stagionale che, nel peggiore dei casi, ci tiene fermi a letto per qualche giorno. Combattere i sintomi dell’influenza non è semplice, ma esistono tantissimi rimedi naturali per farci sentire almeno un pochino meglio.

La magica bevanda della salute: bevila e ti senti subito meglio! (informazioni.it)

Sia se vogliamo prevenire l’influenza sia se vogliamo curarla parzialmente, nel corso degli anni sono stati detti e tramandati numerosi metodi naturali per rafforzare il nostro sistema immunitario e quindi evitare di ammalarci di colpo ogni volta che si abbassano le temperature. Il più classico dei rimedi naturali è la spremuta d’arancia, la bevanda miracolosa che grazie al suo incredibile apporto di vitamina C riesce a combattere l’influenza: ma sapevate che esiste anche un’altra bevanda della salute che ti fa stare subito meglio se la bevi?

La magica bevanda della salute: cura ogni malessere

Le pozioni magiche che curano all’istante da ogni malattia esistono solo nei film di fantascienza, ma questa bevanda della salute che è stata scoperta di recente riesce ad avere più o meno la stessa efficacia. Si tratta di uno “shot“, quindi di un singolo sorso e quindi può essere ingerita velocemente anche da chi magari non apprezza il suo sapore; inoltre può essere preparata con soltanto tre ingredienti che tutti noi abbiamo in casa: facile, economica e soprattutta ottima per la salute!

Questa magica bevanda può combattere, infatti, diversi malumori del nostro organismo: non solo combatte e previene i sintomi influenzali come raffreddore, tosse e febbre; ma addirittura le sue proprietà riescono anche a combattere la nausea e sostenere il nostro sistema immunitario in generale. Insomma si tratta di un vero e proprio toccasana per tutto il nostro organismo e va provata almeno una volta nella vita.

Bastano solo tre ingredienti

Il suo nome è “Ginger shot” e chi mastica un po’ di inglese si sarà accorto che l’ingrediente principale di questa bevanda è lo zenzero (in inglese “ginger”). Il sapore dello zenzero non piace a tutti e non è un prodotto utilizzato molto di frequente nella cucina italiana, ma è possibile acquistarlo al supermercato e ve ne basta davvero poco per creare queata bevanda miracolosa. Il sapore dello zenzero, inoltre, è diluito e coperto dagli altri due ingredienti che rendono i sorsi molto più gradevoli e saporiti.

La bevanda della salute: bastano solo 3 ingredienti! (informazioni.it)

Oltre allo zenzero, infatti, all’interno del Ginger shot sono presenti anche il limone, ottimo per i problemi allo stomaco, e il miele per addolcire il tutto e risolvere magari i problemi e i bruciori alla gola. Oltre a questi tre principali ingredienti si possono aggiungere anche spezie come cannella e chiodi di garofano o addirittura un succo di frutto alla mela. Per prepararlo bastano davvero pochi minuti: bisogna semplicemente mettere lo zenzero tagliato a pezzettini e il succo di limone in una pentola d’acqua per poi frullare il tutto e filtrare in barattoli di vetro o bottiglie da conservare in frigo. Bevendo uno o due sorsi di questo ginger shot la vostra salute sarà subito migliorata!

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago