Per molti italiani il giorno di Natale è un appuntamento da passare a casa, insieme ai propri cari, guardando una trasmissione da focolare come Domenica In.
Ebbene, negli ultimi giorni è accaduto qualcosa che potrebbe rovinare questi piani, ponendo un serio punto interrogativo sul destino della trasmissione.
Ma che cosa è accaduto? Ci sono delle rassicurazioni dell’ultima ora o la trasmissione rischia veramente di saltare?
Cosa sta accadendo a Domenica In
Come spesso sta succedendo, ad aggiornare quanto accade tra i suoi colleghi è Fiorello, che durante una diretta di Viva Rai2!, la sua trasmissione mattutina, ha rivelato che Mara Venier ha il Covid.
Lo showman siciliano ha infatti letto un messaggio che la conduttrice gli aveva inviato. Un messaggio che, dal tenore, non è sembrato lasciare spazio a diverse interpretazioni: “Amore mio, anche io ti guardo e mitiri su il morale. Me so’ beccata il Covid”.
Ma che cosa accadrà ora a Domenica In?
Ricordiamo che Mara Venier il 25 dicembre avrebbe dovuto essere alla guida di Domenica In, in programmazione regolare per tutte le feste natalizie. Il programma è dunque a rischio?
In realtà, stando a quanto è emerso recentemente, il programma non dovrebbe essere in pericolo. La conduttrice ha infatti espresso il desiderio di continuare comunque la conduzione, se le sue condizioni di salute non dovessero peggiorare. Dunque, è molto probabile che la tecnologia possa venire in soccorso di Venier e compagni, con la conduttrice che dovrebbe essere collegata da casa.
Il Covid torna a bussare in casa Venier
Ricordiamo con questa occasione che non è la prima volta che il Covid ha recentemente bussato in casa Venier. A inizio dicembre, infatti, anche il merito della conduttrice, Nicola Carraro, era stato colpito dal virus.
Considerato però che sono trascorse diverse settimane da quell’evento, è improbabile che Mara possa essersi presa il Covid poiché contagiata dal marito.
Ad ogni modo, quel che importa è che Mara stia bene e che le sue condizioni di salute non le impediranno con ogni probabilità di condurre una edizione sicuramente anomala di Domenica In, coincidente con la giornata di Natale e con una conduzione a distanza, dal proprio domicilio.
Questo è, per lo meno, lo scenario che si sta profilato nelle ultime ore in relazione alla trasmissione domenicale. Non ci rimane che attendere conferme o smentite circa questa ipotesi, con i fan di Mara che sperano addirittura in una guarigione e una negatività dell’ultima ora, cosa che permetterebbe alla Venier di arrivare in studio e procedere a una conduzione più ordinaria della trasmissione.
In queste ultime ore Mara ha aggiornato le sue condizioni di salute, scrivendo che ormai è tornata ad essere negativa e che sta bene, quindi tutto dovrebbe procedere come al solito. Ma come ha fatto a negativizzarsi così velocemente? Qualche maligno insinua, ma fino a domani saremo tutti con il fiato sospeso…