Elisa si è ritrovata a cancellare i suoi prossimi concerti del tour in Italia a causa di problemi di salute: si è beccata una malattia molto virale.
Elisa è sicuramente considerata una delle voci italiane più dolci e meravigliose dell’intero panorama musicale italiano e, nonostante i tantissimi anni di carriera, è ancora molto seguita e apprezzata da tantissimi fan. La cantante triestina ha raggiunto proprio quest’anno i 25 anni di carriera e sta portando in giro per l’Italia il suo nuovo tour pieno zeppo di concerti, che però ha dovuto bruscamente interrompere per seri problemi di salute: l’artista si è beccata una malattia che non capita proprio a tutti, ma che è abbastanza virale.
Un duro colpo per la cantante che si aspettava un dicembre ricco di festeggiamenti e concerti pieni di persone pronte a cantare e ballare sulle note dei suoi più grandi successi, ma purtroppo così non è stato. Il tour “An Intimate Night” che Elisa stava portando in giro per i teatri più famosi e celebri del nostro paese si è interrotto bruscamente e adesso non ci resta che aspettare notizie dalla stessa cantante che attraverso i suoi profili social sta aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute e sulle nuove date che verranno comunicate il prima possibile ai fan che avevano acquistato i biglietti per gli spettacoli cancellati.
Il 2022 di Elisa: da Sanremo alla malattia
Il 2022 di Elisa era iniziato in maniera grandiosa con il secondo piazzamento al 72° Festival di Sanremo: la cantante triestina si è posizionata sul secondo gradino del podio alle spalle di Mahmood e Blanco, vincitori del festival, con la canzone “O forse sei tu“, portando a caso però il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale. Un grandissimo traguardo per l’artista dato che era la sua seconda partecipazione a Sanremo dopo l’edizione del 2001 nella quale ha trionfato con la canzone “Luce“. Un anno iniziato benissimo, ma finito nel peggiore dei modi.
Per festeggiare i 25 anni di carriera e anche il suo 45° compleanno festeggiato proprio qualche giorno fa il 19 dicembre, Elisa ha deciso di organizzare un evento in giro per l’Italia portando il suo show e la sua musica in sette diversi teatri d’Italia, partendo proprio da Trieste, la sua città natale, lo scorso 1° dicembre. Il tour ha subito fatto “sold out” in poche settimane, ma i fan nelle ultime ore hanno ricevuto la terribile notizia dello stop forzato dello spettacolo a causa dei problemi di salute della cantante.
“È virale”: cosa ha avuto e come sta la cantante
Elisa ha registrato negli ultimi giorni una serie di storie Instagram nelle quali si è scusata con i suoi fan per la cancellazione degli ultimi due concerti del suo tour teatrale, ovvero quello previsto al Lingotto di Torino il 16 dicembre e quello al Teatro Verdi di Firenze in programma il 21 dicembre. La cantante triestina ha poi rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute dicendo di aver beccato una malattia virale che non le era mai successa in tutta la sua vita, definendola “un’esperienza strana“.
A quanto pare Elisa si è beccata una malattia virale chiamata vertigine parossistica posizionale che causa vertigini e nausea e che l’ha costretta a restare a casa dato che i primi giorni non riusciva nemmeno a muoversi. Le sue condizioni di salute sembrano migliorare, ma per sicurezza non tornerà sul palco prima del prossimo concerto in programma a Roma il 28 e 29 dicembre. Le date di Torino e Firenze invece verranno recuperate nel mese di gennaio, ma per adesso non ci sono notizie ufficiali a riguardo.