Un terribile lutto ha sconvolto anche la vita di Ezio Greggio che in diretta ha ricordato questa persona trattenendo a fatica le lacrime!
Ezio Greggio è tornato a condurre come di consueto il programma televisivo che l’ha reso celebre a tutti gli italiani, ovvero Striscia La Notizia, ma il suo ritorno è stato colpito come un fulmine a ciel sereno da una terribile notizia che l’ha sconvolto e che ha comunicato in diretta a tutti i telespettatori, trattenendo a fatica le lacrime. Un terribile lutto che, nonostante l’esperienza e la grande professionalità del conduttore, ha messo a dura prova il suo stato d’animo davanti alle telecamere.
Dal 1988, anno d’esordio del celebre tg satirico di Canale 5, le due persone che vengono considerate per eccellenza i conduttori di Striscia La Notizia sono sicuramente Ezio Greggio e Enzo Iacchetti che hanno iniziato a lavorare insieme nel 1994 e non si sono più lasciati. Sono stati 77 i conduttori diversi del programma nel corso di tutte le 35 edizioni, ma Greggio e Iacchetti sono considerati i presentatori storici: la coppia è tornata anche quest’anno insieme al bancone di Striscia a partire dal 12 dicembre scorso e il loro rientro è stato subito segnato da una terribile notizia che hanno dovuto dare in diretta trattenendo a fatica le lacrime.
Ezio Greggio da solo: che fine ha fatto Iacchetti?
Prima della brutta notizia che il conduttore piemontese ha dovuto dare in diretta con tanta sofferenza, i telespettatori di Striscia però hanno notato anche un’altra particolarità che ha fatto storcere il naso a parecchie persone: la mancanza di Enzo Iacchetti in studio. Lo storico partner di Greggio, infatti, non era presente in studio nella puntata in questione e tutti hanno pensato subito ci fossero stati degli screzi tra i due colleghi storici, ma la verità è in realtà un’altra.
Enzo Iacchetti infatti è stato colpito da una brutta influenza che l’ha costretto a stare a casa nei giorni scorsi: per questo motivo lo storico partner di Greggio è stato sostituito momentaneamente dal cabarettista Enrico Beruschi. L’ex protagonista di Drive In però non era presente in studio quando è arrivata la terribile notizia che Ezio Greggio ha dovuto comunicare in diretta, da solo.
“Uno di famiglia”: l’ultimo saluto al grande personaggio
Un lutto che ha colpito interamente il mondo dello spettacolo perché nei giorni scorsi tutti abbiamo dovuto dare l’addio a un grandissimo attore e grandissimo personaggio televisivo che ci ha lasciati all’età di 87 anni. Stiamo parlando di Lando Buzzanca, attore siciliano che agli inizi della sua carriera ha anche condotto Striscia La Notizia per una cinquantina di episodi.
“Lando era uno di famiglia“, ha detto Ezio Greggio in diretta dando l’ultimo saluto commosso all’attore scomparso alla quale era molto legato. A fatica ha trattenuto le lacrime in studio il conduttore piemontese che poi è stato aiutato nel ricordo anche da Enzo Iacchetti che era in collegamento telefonico da casa data l’influenza. Un momento molto toccante che però non ha scalfito la professionalità di Greggio che ha continuato a condurre il programma nonostante il momento molto triste.