Volete scoprire un segreto incredibile sul vostro cellulare? Per farlo vi basterà premere un tasto semplicissimo!
La tecnologia è sicuramente affascinante per molti versi: il progresso tecnologico ha migliorato di gran lunga la nostra vita e al giorno d’oggi usiamo degli apparecchi che fino a qualche anno fa erano addirittura impensabili. L’invenzione che forse più di tutte ha cambiato radicalmente la nostra vita è quella del cellulare che ormai è un oggetto fisso della nostra vita come le chiavi di casa o il portafogli e sicuramente non possiamo farne a meno. Nel corso della storia sono stati creati decine di migliaia di cellulari diversi, ma sapevate che tutti un comune hanno un segreto nascosto?
Chi progetta un telefono cellulare spesso nasconde al suo interno dei menù segreti o delle sezioni riservate proprio agli sviluppatori che non sono accessibili al cliente: questo non viene fatto per qualche tipo di cospirazione nei vostri confronti o magari per controllare a distanza il vostro cellulare, ma semplicemente per testarlo prima di metterlo sul mercato. Molti smartphone moderni infatti hanno le cosiddette “opzioni sviluppatore” che sono nascoste, ma che possono essere accessibili mediante una combinazione di tasti.
I segreti del cellulare che nessuno vi dice
Ricordate il vecchio Nokia 331o? Questo massiccio telefono degli anni ’90 è diventato famoso anche tra le generazioni moderne con la fama di essere indistruttibile. Ebbene anche questo apparecchio del passato nascondeva un segreto, in realtà nemmeno troppo nascosto: grazie a una combinazione di tasti si poteva accedere a un menù speciale per comporre la vostra personale suoneria polifonica.
Andando avanti nel tempo, ma comunque lontano da oggi, vennero prodotti tanti cellulari della Samsung che nascondevano un menù segreto riservato agli sviluppatori, che però davvero divenne utilissimo per gli utenti. Questo menù, tra le tante opzioni, permetteva anche di alzare il volume del cellulare oltre il limite consentito: era sicuramente molto pericoloso e rischiava di rompere le casse del telefono, ma ne valeva assolutamente la pena scoprire questo segreto! E oggi ci sono segreti del genere?
Il segreto del tuo telefono: scoprilo con un singolo tasto!
Come detto, gli smartphone moderni hanno un menù segreto riservato agli sviluppatori che può essere visibile tramite una combinazione di tasti: questo menù permette di scoprire per esempio dati di fabbrica del telefono o impostare in maniera più precisa il collegamento fra telefono e computer. Ma non è tutto: c’è anche un segreto che non tutti conoscono!
Possiamo anche scoprire per esempio se il cellulare che stiamo acquistando è di ottima fatturazione: per farlo non ci resta che digitare un codice segreto *#0#* che ci permette di conoscere lo stato dello schermo del cellulare e dei suoi altoparlanti. Grazie a questo verranno mostrati a schermo tutti i dettagli e grazie a questo eviteremo anche di essere fregati con prezzi spropositati per un cellulare che costerebbe molto meno in base alle sue condizioni.