Il+trucco+per+comprare+il+panettone+perfetto%3A+fai+attenzione+al+supermercato%21
informazioniit
/2022/12/17/trucco-panettone-attenzione-supermercato/amp/
Lifestyle

Il trucco per comprare il panettone perfetto: fai attenzione al supermercato!

Natale si sta avvicinando sempre di più e tutti stanno ormai prendendo d’assalto i supermercati per ottenere il miglior panettone: ecco come non sbagliare mai!

Anche quest’anno, come tutti gli anni, si rinnoverà la continua lotta tra chi preferisce il pandoro o chi invece è solito mangiare il panettone durante le feste di Natale. Sicuramente sono entrambi i dolci tipici per eccellenza delle festività natalizie e anche se ci sono delle differenze sostanziali tra le due versioni, è bene sapere che non tutti i panettoni e non tutti i pandori sono uguali fra loro ed è importante fare molta attenzione al supermercato per cercare di ottenere quello migliore tra i tanti esposti sugli scaffali.

Ecco il trucco per avere il miglior panettone di sempre

Il classico panettone ha ovviamente una consistenza molto soffice e una mollica costellata di canditi e uvetta, ingredienti che non sono molto amati da tutti e per questo motivo esistono versioni anche con crosta e gocce di cioccolato, oppure al pistacchio se si preferisce un gusto più esotico. In ogni caso, al di là dei gusti personali, ci sono cose più importanti da sapere per quanto riguarda i panettoni e sono informazioni da tenere bene a mente quando si va al supermercato per comprarli: ecco a cosa dovete fare attenzione per scegliere il miglior panettone senza farvi ingannare dalle pubblicità!

Non sbagliare: scegli il miglior panettone con questo trucchetto

Molti nutrizionisti hanno svelato alcuni misteri che riguardano i pandori e i panettoni e hanno risposto ad alcune domande su quale sia il miglior panettone. Le due cose da tenere assolutamente a mente per scegliere questo tipico dolce natalizio sono la forma e l’etichetta sulla confezione che ci suggerisce molti dettagli che a occhio nudo non possiamo ovviamente vedere. Al supermercato, dato che i panettoni sono tutti confezionati e messi sugli scaffali, non possiamo aprirli per vederne la forma e la consistenza, quindi non ci resta che guardare l’etichetta per capire quale fa al caso nostro.

Guarda bene l’etichetta del panettone, non farti ingannare!

Guardando l’etichetta dobbiamo fare attenzione alla presenza o meno di alcuni ingredienti: il panettone tradizionale presenza farina di frumento, zucchero, uvetta e scorze di agrumi canditi in quantità non inferiore al 20%, inoltre lievito naturale fatto con pasta acida, sale e burro sempre in quantità non inferiore al 20% e uova fresche in quantità non inferiori al 4%! Se il panettone che volete acquistare ha tutte queste caratteristiche vuol dire che è il migliore che potete mai ottenere!

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago