Ricordarsi dove abbiamo parcheggiato è un problema ormai vecchio come la vita, ma ecco la soluzione pratica direttamente col tuo cellulare!
Molto probabilmente il problema che stiamo per dire accomuna tutti i guidatori del mondo ed è anche quello che ci rende più nervosi quando magari visitiamo un luogo che non abbiamo mai visto: il parcheggio. Trovare parcheggio è sempre una delle cose più difficili quando si esce in macchina, soprattutto se si tratta di luoghi abbastanza affollati come metropoli o centri commerciali; se poi ci aggiungiamo anche il fatto che il più delle volte non ricordiamo dove abbiamo parcheggiato allora quella che doveva essere un’uscita spensierata si trasforma presto in tragedia.
Soprattutto quando fermiamo la nostra macchina in parcheggi molto grossi come quelli multipiano dei grandi magazzini oppure gli ampi parcheggi dei centri commerciali, spesso facciamo fatica a ricordare il punto esatto dove ci siamo fermati anche perché non ci sono abbastanza punti di riferimento da tenere a mente quando torniamo a recuperare la nostra auto. C’è chi fa le foto al numero del parcheggio, c’è chi se lo segna su un pezzo di carta, le soluzioni sono tante: e se vi dicessi che il trucco più veloce per ricordarsi dove abbiamo parcheggiato è direttamente sul nostro smartphone?
Il trucco per ricordarsi sempre dove hai parcheggiato!
Ormai tutti i cellulari moderni hanno un sistema di GPS interno, ovvero una tecnologia di geolocalizzazione che permette di registrare la posizione nel mondo in tempo reale. Le mappe sono precise al millimetro e sono capaci di registrare una posizione anche nel più piccolo e lontano dei luoghi: tante applicazioni utilizzano il sistema GPS degli smartphone e questa potrebbe essere proprio la tecnologia che fa al caso vostro se non ricordate dove avete parcheggiato: ecco spiegato come sfruttarla a pieno.
Guardare semplicemente sulla mappa del proprio cellulare non è molto d’aiuto dato che comunque ci spostiamo e il cellulare lo portiamo con noi quando usciamo dalla macchina, ma c’è comunque un modo per congelare una posizione precisa per registrare in maniera perenne il posto preciso nel quale abbiamo parcheggiato la nostra automobile. Basterà usare qualsiasi app di messagistica come WhatsApp per inviare la propria posizione in una chat e questa rimarrà registrata sullo smartphone, inoltre con il nuovo aggiornamento dell’app c’è la possibilità di chattare con se stessi e quindi potete anche evitare di disturbare un amico o altre persone dei vostri contatti per questo efficace trucchetto!