Gli stuzzicadenti sono strumenti utilissimi, ma sapevate che possono essere usati anche in altri modi oltre a quello classico?
In casa abbiamo tutti almeno una scatolina con dentro degli stuzzicadenti, oggetti che non posso mai mancare nella nostra cucina e che possono essere utili se usati anche in diversi modi. Ovviamente sono stati creati per rimuovere i residui di cibo dai denti in maniera facile e veloce, soprattutto quelli più ostinati come il grasso del prosciutto crudo o le verdure, ma sapevate che esistono anche altri modi per utilizzarli? Probabilmente non si tratta di quello che state pensando, ma di qualcosa di veramente innovativo che vi farà risparmiare tempo, soldi e fatica!
Gli stuzzicadenti sono degli ottimi alleati non solo per l’igiene orale, ma anche per abbellire i piatti in cucina, sono strumenti utili per tenere chiusi gli involtini di carne oppure vengono usati spesso per tenere fermo il ripieno dei panini e non farlo cadere, soprattutto durante le feste quando si organizzano i grandi buffet. Questi sono sicuramente i metodi classici per usare questi bastoncini di legno appuntiti, ma esiste un altro modo che probabilmente non conoscevate, ma che vi sarà molto utile per preparare le pietanze in maniera più veloce del solito.
Uno dei problemi più fastidiosi quando si cucina è sicuramente portato dai coltelli non abbastanza affilati, molto spesso quando tagliamo verdure, ortaggi o qualsivoglia ingrediente con delle lame non troppo affilate rischiamo di rovinare tutto e di tagliare fette o pezzi irregolari che ci fanno perdere solo tempo e fatica. Oltre a questo, inoltre, un fastidioso problema è quando pezzi di cibo o fette che stiamo tagliando rimangono attaccate sulla lama del coltello facendoci fermare ogni minuto per rimuoverle, spezzando il ritmo della preparazione degli ingredienti e facendoci perdere molto tempo.
Attaccando uno stuzzicadenti alla lama del coltello con del nastro adesivo questo problema non esisterà più: grazie a questo stratagemma, infatti, i residui di cibo e le fette degli ingredienti non rimarranno più attaccate al coltello facendoci guadagnare molto tempo e un certo ritmo nella preparazione delle pietanze. Un trucchetto niente male, provare per credere!
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…