Le feste di Natale si stanno avvicinando e ognuno di noi sta già iniziando i preparativi con regali e addobbi: ecco il segreto per risparmiare!
Mai come quest’anno è diventato importantissimo e fondamentale risparmiare soldi per non cadere in una crisi senza precedenti: l’aumento generale dei prezzi su prodotti, alimenti, carburante, energia elettrica e gas sta mettendo a dura prova le famiglie italiane che stanno cercando in tutti i modi di risparmiare qualcosa, soprattutto durante le feste di Natale dove è inevitabile spendere un po’ più di soldi.
Che sia per regali, addobbi o la classica spesa per il cenone, le feste natalizie pesano tanto sui nostri portafogli e per questo motivo è diventato quasi necessario cercare trucchetti e soluzioni alternative per cercare di risparmiare qualcosina e non arrivare a fine mese con l’acqua alla gola. L’altra volta vi abbiamo spiegato come risparmiare sulla spesa cercando di comprare i tipici prodotti natalizi, come il pandoro o il panettone, non proprio a ridosso delle feste perché molti negozi e supermercati li vendono a prezzi maggiorati, ma stavolta vediamo invece come risparmiare su regali e addobbi.
Spesso siamo abituati a comprare tutto già pronto, dai regali agli addobbi di Natale, anche per risparmiare tempo e fatica sulle preparazioni delle feste, ma questo inevitabilmente ci obbliga a spendere più soldi in questo periodo. Non tutti sanno che basta davvero poco per creare e costruire con le proprie mani oggetti e addobbi da mettere in casa senza spendere nemmeno un euro, basta soltanto un tocco di manualità e un po’ di fantasia.
Nei negozi di bricolage vendono molti strumenti per creare addobbi e regali natalizi fatti in casa a pochi spicci e andrete sicuramente a spendere meno di quanto avreste speso comprando addobbi già fatti. Potete creare pacchi da regalo semplicemente con carta colorata e polistirolo, nastri colorati con glitter, giochi di luce, il vostro limite è soltanto la fantasia. Ovviamente tutti questi oggetti poi potrebbero anche essere un regalo originale e gradito per i vostri amici e parenti che sicuramente apprezzeranno il vostro sforzo manuale piuttosto che comprare magari gli stessi regali triti e ritriti ogni anno. Con questi trucchetti avrete un Natale coi fiocchi!
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…