Rivoluzione nei bar: non troverete più questo comune oggetto

I bar di tutta Europa si preparano a un’incredibile rivoluzione che cambierà l’abitudine di molte persone: non troverete più questo comune oggetto.

Il mondo è in continua evoluzione e col passare del tempo molte abitudini della popolazione sono destinate a cambiare, stavolta è pronta una clamorosa rivoluzione all’interno dei bar di tutta Europa. Negli ultimi giorni si è discusso ampiamente di un massiccio cambiamento che vedrà protagonisti i bar e tutti gli esercizi simili che offrono la colazione (ad esempio anche negli hotel) e che cambierà l’abitudine di molte persone.

bar
Addio a questo oggetto di uso comune nei bar

Alla Commissione Europea si sono discusse nelle ultime ore molte proposte riguardo i regolamenti sugli imballaggi che stanno diventando sempre più restrittive per il concreto problema dell’inquinamento ambientale. Già in molti esercizi come ristoranti, locali e hotel è vietata la vendita di bottigliette in plastica, il materiale che più di tutti sta mettendo a serio rischio il nostro Pianeta, e adesso sta per entrare in vigore un’altra regola che riguarda un oggetto di uso comune che abbiamo sempre trovato sul bancone del bar o sui tavolini e che adesso non vedremo mai più.

Addio a questo oggetto nei bar: l’Europa ha deciso

Nella proposta di regolamento sugli imballaggi presentata dalla Commissione Europea vengono espressamente vietati gli imballaggi monouso, ovvero quelli che contengono una sola porzione di un condimento, una salsa e anche lo zucchero. Questa regolamentazione è stata emanata per tutto il settore Horeca, ovvero hotel, ristoranti e caffetterie.

bar
Rivoluzione nei bar: vietato questo oggetto di uso comune

Ebbene sì, sui banconi dei bar non troveremo più le tanto amate bustine di zucchero monouso che erano obiettivo anche di tanti collezionisti che se le intascavano per portarsele a casa. Non sappiamo quando queste regolamentazioni entreranno effettivamente in vigore, ma le prossime volte che andate al bar ricordate che forse quella sarà l’ultima volta che potrete strappare una bustina di zucchero per metterla nel vostro caffè.

Gestione cookie