Ha debuttato in TV a soli 16 anni e si è raccontata di recente confessando un episodio drammatico della sua vita: showgirl in lacrime.
Essere catapultati nel mondo dello spettacolo quando ancora non si è compiuti i 18 anni è sicuramente un’esperienza traumatica, ma tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90 non era raro vedere ragazzine di 15 o 16 anni già calcare i palchi dei più importanti spettacoli televisivi. È successo anche a questa showgirl che si è recentemente raccontata in un’intervista parlando anche del dramma tragico che ha scosso la sua vita.
Alessia Mancini fa parte di quella generazione di ragazze dello spettacolo che hanno cominciato la loro carriera televisiva quando erano ancora minorenni: l’attuale conduttrice e attrice romana all’età di 16 anni, nel 1994, è entrata a far parte del cast di Non è la Rai, probabilmente il programma tv più in voga in quel periodo e nel quale hanno preso parte numerose ragazze della sua età, molte delle quali oggi divenute famose come Ambra Angiolini.
Da quel momento la carriera televisiva della Mancini è decollata passando da programmi come Passaparola di Gerry Scotti, Striscia La Notizia e tanti altri programmi tv. Attualmente la showgirl romana conduce un format su YouTube dedicato alla cucina, ma negli ultimi giorni si è raccontata in una lunga intervista parlando anche della sua vita privata e del dramma che ha scosso lei e tutta la sua famiglia.
La showgirl si confessa: “Abbiamo avuto tante difficoltà”
Alessia Mancini è stata invitata nel salotto di Silvia Toffanin, sua ex collega letterina di Passaparola, per raccontare la sua vita a Verissimo. Oltre alla carriera, la showgirl ha raccontato anche di un episodio drammatico che ha sconvolto lei e il suo compagno Flavio Montrucchio, con il quale ha una relazione da 20 anni. La coppia ha avuto anche due figli, Mia e Orlando, ma qualche anno fa hanno dovuto far fronte a un tragico dramma.
Prima della nascita del secondogenito, infatti, Alessia Mancini ha vissuto il dramma dell’aborto, un grande dolore che ha sconvolto lei, suo marito e tutta la sua famiglia. “Per fortuna subito dopo è arrivato Orlando che ci ha dato la grande gioia che meritavamo“, ha raccontato la showgirl alla Toffanin, affermando che lei e suo marito sono riusciti a superare l’immenso dolore grazie alla nascita del secondo figlio e che adesso sono una famiglia molto unita.