Facebook%2C+pronta+una+clamorosa+novit%C3%A0%3A+cambia+tutto%21
informazioniit
/2022/11/27/facebook-novita-cambia-tutto/amp/
Lifestyle

Facebook, pronta una clamorosa novità: cambia tutto!

Facebook si sta preparando a un massiccio aggiornamento che cambierà molte funzioni di questo social: preparati alla rivoluzione!

Facebook è uno dei primi social network a essere sbarcato in Italia ed è ancora uno dei più utilizzati nonostante l’arrivo di nuove piattaforme come Instagram e TikTok. Mark Zuckerberg, ideatore della bacheca più famosa di sempre e ora proprietario anche di WhatsApp e Instagram, sta preparando tante novità per tutte le sue piattaforme e una di queste cambierà totalmente il modo di usare il social network blu.

Facebook, clamorosa novità in arrivo

Abbiamo già parlato delle clamorose innovazioni che stanno per arrivare su WhatsApp che avranno a che fare non solo con la privacy, ma anche con un’app che diventerà a pagamento. La notizia ha fatto spaventare molti, soprattutto quelli che usano l’applicazione di messaggistica da anni e l’hanno sempre fatto gratis; ma ben presto dovranno abituarsi a sostanziali cambiamenti anche per quanto riguarda Facebook che è pronto a stravolgere l’intera interfaccia.

Facebook: prepariamoci alla novità più clamorosa di sempre

Il web non è mai un posto sicuro e le regole sulla privacy sono ormai all’ordine del giorno: da questo punto di vista Facebook è rimasto un po’ arretrato con la privacy degli utenti che non veniva sempre rispettata. Mark Zuckerberg ha fatto tesoro dei consigli e delle critiche ricevute per il social blu e ha in cantiere una grossa novità che cambierà totalmente il modo di vedere e il modo anche di usare la celebre bacheca.

Novità clamorose in cantiere per Facebook, cambia tutto!

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che alcune informazioni personali che prima erano richieste per completare il proprio profilo Facebook non saranno più presenti nelle info del social network. Tra queste per esempio l’orientamento sessuale e l’orientamento religioso, che molti nascondevano manualmente dalle impostazioni, adesso verranno definitivamente rimosse e le informazioni in bacheca saranno ridotte all’osso.

Questa novità verrà introdotta non solo per rispettare la privacy degli utenti e per allinearsi con le biografie degli altri social che sono sempre più povere di informazioni, ma anche e soprattutto per avere un’interfaccia più minimale e con meno scritte possibili. Non sappiamo quando queste novità verranno effettivamente introdotte, ma ciò che è certo è che tante cose cambieranno nel nostro modo di vedere e usare i social network.

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago