Un+Natale+coi+fiocchi+a+pochi+spicci%3A+come+spendere+poco+e+godersi+le+feste
informazioniit
/2022/11/26/natale-pochi-spicci-feste/amp/
Lifestyle

Un Natale coi fiocchi a pochi spicci: come spendere poco e godersi le feste

Natale è una delle festività più attese dell’anno, ma festeggiarlo come si deve non è mai facile per i costi: ecco come godersi le feste spendendo pochissimo.

Tra un mese esatto si darà il via ai festeggiamenti per il periodo natalizio che in molte case italiane è già cominciato: molte famiglie si sono anticipate con gli addobbi e i preparativi per il Natale, probabilmente la festività più attesa di tutto l’anno. Il periodo natalizio è sicuramente il momento ideale per stare insieme in famiglia, mangiare tanto, scartare i regali e aspettare con ansia l’arrivo del nuovo anno, ma in questo 2022 più di un pensiero sta tormentando le famiglie italiane, tra i quali l’aumento dei costi.

Come festeggiare il Natale spendendo pochissimo!

Non solo i prezzi degli alimenti, anche di stretta necessità, sono aumentati a dismisura, ma anche e soprattutto le terribili stangate in bolletta per il gas e l’energia elettrica che durante la stagione invernale tendono a crescere sempre di più. Già molte famiglie stanno facendo i salti mortali per arrivare a fine mese, ma molti non riescono nemmeno più a mettere qualcosina da parte per festeggiare il Natale come si deve e potrebbero addirittura arrivare a rinunciare ai festeggiamenti.

Il Natale è una festa sacra, non solo dal punto di vista religioso, e rinunciare a festeggiarlo è un vero peccato: ovviamente non si è obbligati a spendere tanto, ma comunque ci sono alcuni consigli e trucchetti per risparmiare un bel po’ di soldi e godersi i festeggiamenti in tutta tranquillità.

Natale: come festeggiarlo spendendo poco

Il primo consiglio è sicuramente quello di non ridurvi all’ultimo secondo per fare i regali o anche semplicemente per fare la spesa del cenone o del pranzo di Natale: i prezzi dei prodotti aumentano man mano che si avvicinano le feste, soprattutto gli alimenti tipici che si consumano durante questo periodo. Il consiglio è quindi quello di anticiparvi con la spesa e magari mettere da parte i prodotti che userete durante le feste.

Consigli per spendere poco a Natale

Panettoni e pandori sono i dolci tipici del Natale e vanno letteralmente a ruba nei giorni immediatamente prima delle festività, quindi anche in questo caso vale lo stesso consiglio: affrettatevi e anticipate l’acquisto così da risparmiare un bel po’ di euro. Infine un trucchetto per addobbi e regali: non dovete per forza acquistare prodotti già fatti e finiti, se avete un minimo di manualità con pochi spicci potrete creare delle decorazioni a mano perfette anche per un regalo gradito e del tutto originale!

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago