Profuma+l%26%238217%3Bambiente+e+tiene+lontani+gli+insetti%3A+bastano+poche+foglie
informazioniit
/2022/11/04/ambiente-insetti-poche-foglie/amp/
Lifestyle

Profuma l’ambiente e tiene lontani gli insetti: bastano poche foglie

Bastano poche foglie di questa pianta magica per profumare gli ambienti, anche chiusi, e tenere lontano insetti e parassiti.

I rimedi naturali sono sempre la scelta migliore rispetto agli agenti chimici che hanno tante controindicazioni: oltre alla tossicità che può danneggiare la salute, i profumatori per ambienti e i detersivi possono irritare la pelle, inquinare l’ambiente circostante e soprattutto ci fanno spendere tanti soldi. Esistono talmente tante soluzioni naturali e gratuite che non serve tirare fuori nemmeno un euro per avere gli stessi risultati: bastano davvero poche foglie.

Bastano davvero poche foglie e la magia di questa pianta è compiuta

Le piante sono sicuramente la forma di vita più importante del nostro pianeta dato che ci donano l’ossigeno senza il quale non potremmo respirare, ma sono anche degli ottimi alleati per risolvere alcuni problemi nelle nostre case. Ci sono tantissime piante che sono davvero magiche dato che bastano poche foglie per cambiare radicalmente l’aspetto e la presentazione della nostra abitazione. Non solo le piante sono elementi ornamentali che aiutano a riempire spazi vuoti nelle stanze della casa, ma possono essere anche delle potenti alleate contro gli odori cattivi, gli insetti e i parassiti che abitano gli anfratti delle nostre case.

Ultimamente abbiamo visto gli effetti benefici della Sanseveria, una pianta molto comune capace di assorbire le sostanze tossiche in casa, ma esiste un’altra pianta, questa volta aromatica e non ornamentale, che possiede una marea di proprietà positive sia per la salute del nostro organismo sia per la nostra casa: l’alloro.

La pianta magica che ti salva: bastano poche foglie

L’alloro è una pianta davvero magica, non è solo un’erba aromatica capace di insaporire alcuni piatti a base di carne, ma può essere anche davvero molto utile per profumare gli ambienti grazie al suo inconfondibile odore che si sparge negli ambienti anche con poche foglie, ma soprattutto è un grande alleato contro parassiti e insetti: l’alloro infatti possiede acido laurico che è un repellente naturale per questi esserini che si nascondono negli anfratti delle nostre case. Mettendo l’alloro negli armadi dunque non solo avremo un profumo incredibile, ma terremo anche lontani questi ospiti indesiderati.

La pianta che risolve tutti i problemi: bastano poche foglie

Come molti sanno, inoltre, l’alloro è anche utilizzato molto in campo medico perché possiede delle incredibile capacità diuretiche che possono far benissimo al nostro organismo aiutando la digestione e prevenendo i problemi allo stomaco. Insomma l’alloro è davvero una pianta magica e dovresti usarlo per tante applicazioni.

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago