Mai+pi%C3%B9+ansia%3A+ora+puoi+scoprire+in+anticipo+cosa+vuole+chi+ti+chiama%F0%9F%98%AC
informazioniit
/2022/10/28/ansia-scopri-in-anticipo-chiama/amp/
Lifestyle

Mai più ansia: ora puoi scoprire in anticipo cosa vuole chi ti chiama😬

Una vera e propria rivoluzione arriva anche in Italia: ora puoi scoprire in anticipo chi ti chiama e cosa vuole da te, niente più ansie!

Quante volte abbiamo ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto e ci è venuta l’ansia perché non sapevamo cosa voleva da noi? Immagino tante, forse troppe volte, ma da ora in poi non sarà più così perché è giunta anche in Italia una vera e propria rivoluzione della telefonia e delle chiamate in generale. Questa nuova introduzione permetterà a tante persone di scoprire in anticipo chi ci sta chiamando e soprattutto il motivo della chiamata.

Scopri subito chi ti chiama e cosa vuole da te: arriva la rivoluzione

Le fastidiose chiamate dei call center e dei servizi che ci tempestavano di telefonate per proporci contratti e offerte erano state già ampiamente limitate dalla possibilità di iscrivere il proprio numero di telefono al Registro delle opposizioni, ma stavolta non c’è più scampo per i molestatori di telemarketing. Adesso non solo possiamo bloccare le chiamate, ma possiamo anche costringere chi ci chiama a rivelarci il motivo per il quale ci sta telefonando.

Si tratta di un servizio offerto direttamente da Google che si chiama “Filtro chiamate“: questa opzione che finalmente è disponibile anche in italiano è davvero utilissima. Cliccando su questa opzione quando ci arriva una chiamata sul cellulare, infatti, sarà possibile “costringere” la persona che ci sta chiamando a rivelarci il motivo della telefonata. In questo modo possiamo capire in anticipo chi ci sta chiamando e cosa vuole da noi e quindi decidere se rispondere o meno.

Filtro chiamate: il nuovo servizio che ti dice chi ti chiama e cosa vuole da te

Purtroppo per adesso la funzione è disponibile solo per i cellulari prodotti da Google, ovvero i Pixel 6 e Pixel 7, ma ben presto potrebbe essere disponibile anche per tutti gli altri dispositivi Android e non solo. Il Filtro chiamate funziona tramite Google Assistant che si attiva al momento della chiamata: in questo modo, selezionando la funzione, apparirà sullo schermo l’identità della persona o della società che ci sta chiamando e anche il motivo della telefonata.

Arriva il nuovissimo filtro chiamate: scopri cosa vuole chi ti chiama

Niente più ansie, dunque! Da questo momento in poi non rimarremo più con il dubbio vedendo un numero di telefono sconosciuto apparire sul display del telefono: attivando il Filtro chiamate potrete scoprire sempre chi vi chiama e cosa vuole da voi, evitando quindi spiacevoli conversazioni con i venditori di telemarketing e call center!

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago