Pesanti polemiche in Francia dove l’allenatore ha risposto per le rime al giornale nazionale: scoppia la polemica sui social e non solo.
Una delle critiche che si muovono verso il calcio e lo sport in generale è sicuramente quella legata al giro di soldi e agli stipendi, ritenuti talvolta troppo eccessivi. Negli ultimi tempi sempre più calciatori vengono acquistati a cifre folli e sempre più sportivi ricevono contratti dalle cifre impensabili, questo ha fatto nascere nei tifosi e nelle persone che seguono gli sport da sempre un senso di malinconia, ma non tutto quello che si dice è vero.
Dopo la notizia del contratto da record firmato dal cestita Jovic, uno dei più alti della storia dello sport, negli ultimi giorni è stata aperta una nuova e pesante polemica nei confronti del Paris Saint-Germain, che non è nuovo a polemiche del genere. La squadra parigina da ormai un decennio fa sfoggio della sua ricchezza durante il calciomercato mettendo sotto contratto i migliori calciatori sulla piazza in Europa e non, ma i tifosi e i giornalisti sportivi stanno polemizzando in queste ore per il nuovo contratto che la società francese ha proposto al suo calciatore di spicco: l’attaccante Kylian Mbappé.
Dopo essere stato a un passo dal Real Madrid, Mbappé ha rinnovato in estate il suo contratto col PSG e da qualche giorno si parla di un altro rinnovo a cifre folli: secondo le indiscrezioni riportare dal quotidiano francese Le Parisien, l’attaccante francese percepirà una cifra pari a 636 milioni di euro divisi in 3 anni, una quota mai vista prima nel calcio. Questo, secondo i calcoli e le divisioni, vale a dire 72 milioni a stagione, uno stipendio che supera anche i precedenti record firmati da Neymar e Messi, suoi attuali compagni di squadra. Ma sarà tutto vero?
L’allenatore si scaglia contro i giornali: sarebbe tutto falso
Le cifre del presunto nuovo contratto di Mbappé sono decisamente altissime e guardando a come si sta evolvendo il giro di soldi in questo sport non possiamo fare altro che crederci, ma l’allenatore del PSG Christophe Galtier ha voluto dire la sua smentendo categoricamente le parole riportare dal quotidiano parigino. Secondo il mister dei francesi, già nella bufera nei mesi scorsi per alcune dichiarazioni sulla salvaguardia ambientale, si tratterebbe solo di “notizie sensazionaliste“.
Le parole di Galtier fanno seguito anche a un comunicato ufficiale del club che conferma come le cifre riportate da Le Parisien siano totalmente sbagliate e fuori da ogni logica. Sicuramente per trattenere il suo fuoriclasse la società parigina farà di tutto, ma chissà se arriverà davvero a sborsare così tanto.