Una partita pirotecnica che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe culminata con gesti violenti: ecco quello che è successo davvero negli spogliatoi.
I gesti violenti nello sport sono sempre da abolire e da denunciare, ma spesso accadono in situazione dove non si riesce a capire la verità. Non è raro, purtroppo, assistere a risse e parapiglia sul campo davanti alle telecamere, ma quello che è successo al termine dell’ultimo match di campionato è accaduto al riparo da sguardi indiscreti e possiamo avere le testimonianze solo dei diretti interessati, ma non è ancora certo dove sia la verità.
Ciò che è certo è che dopo la partita tra Fiorentina e Inter i nervi erano davvero molto tesi, soprattutto per quanto riguarda la squadra di casa che si è vista soffiare all’ultimo secondo il punto del pareggio dopo che era riuscita a mettere in equilibrio la partita qualche minuto prima. La rabbia di tifosi, calciatori e società viola non era dovuta solo alla beffa nel finale, ma anche di un arbitraggio che, a loro avviso, li avrebbe eccessivamente puniti nel corso del match.
La dirigenza della squadra di Firenze non ci sta e pretende delle scuse da Paolo Valeri, arbitro della partita, e anche da tutta la classe arbitrale. Fin qui nulla di strano, succede spesso nel calcio, ma ciò che ha sconvolto l’ambiente è stato un presunto caso di violenza che si sarebbe consumato negli spogliatoi a opera del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso: quanto c’è di vero in tutto questo?
Violenza negli spogliatoi dopo la partita: arriva la risposta
Una partita davvero spettacolare quella che si è giocata in serata nell’anticipo della decima giornata di Serie A tra Fiorentina e Inter: all’Artemio Franchi di Firenze è andato in scena un match pirotecnico condito da sette gol, di cui due dopo il novantesimo minuto. L’attaccante della Fiorentina Luka Jovic era riuscito a portare la sua squadra sul 3-3 al 91′, ma all’ultimo secondo di recupero i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno conquistato la vittoria grazie al gol di Henrikh Mkhitaryan. Rabbia infinita per Commisso che, secondo alcune voci, sarebbe sceso negli spogliatoi e avrebbe preso a pugni la porta dello spogliatoio interista.
Se fosse tutto vero, sarebbe un episodio di violenza da condannare assolutamente, ma la Fiorentina sul proprio sito ufficiale ha smentito tutte le voci sulla vicenda: “Commisso alla fine della partita è semplicemente sceso all’interno degli spogliatoi per complimentarsi con i giocatori“, riporta il comunicato ufficiale. Fino a prova contraria non sappiamo dove stia la verità, ma ciò che è certo è che è sempre meglio parlare di quello che succede in campo e non di quello che accade fuori.