La+pianta+che+assorbe+sostanze+tossiche%3A+puoi+metterla+in+casa
informazioniit
/2022/10/22/pianta-sostanze-tossiche-casa/amp/
Lifestyle

La pianta che assorbe sostanze tossiche: puoi metterla in casa

Esiste una pianta, anche abbastanza comune, che può aiutarti a respirare meglio perché assorbe sostanze tossiche: puoi metterla in casa!

Non tutti amano le piante e soprattutto non amano tenerle in casa come ornamenti e preferiscono magari tenerle sul balcone o addirittura in giardino. Molti però non sono che le piante non sono solo utili come decorazioni e per riempire gli spazi vuoti delle nostre abitazioni, ma possono essere anche un alleato incredibile per la nostra salute e per l’aria che respiriamo: provare per credere!

La pianta dei miracoli: attira le sostanze tossiche e respiri meglio

Esistono molte piante d’appartamento che magari le persone comprano senza rendersi conto di quanto facciano anche bene alla salute perché purificano l’aria che respiriamo, quindi non sono solo ornamenti da posizionare negli angoli delle case. Comprare una pianta quindi ti può aiutare anche a respirare meglio e depurare gli ambienti quindi anche se non ti piace avere questi ornamenti a casa, pensaci prima di rifiutare a priori.

La pianta che purifica l’aria: non solo un ornamento

Esiste una pianta, anche abbastanza comune e che è presente già in molte case, che riesce a purificare l’aria che respiriamo: si tratta della Sansevieria, chiamata comunemente anche “lingua di suocera“; una pianta tropicale che viene utilizzata in molte case per abbellire gli ambienti essendo slanciata e molto elegante. Questa pianta si può adattare a tutti gli ambienti della casa, ma ha anche delle proprietà incredibili che quasi nessuno conosce.

La Sanseveria è una specie vegetale molto venduta in Italia per abbellire gli ambienti domestici, ma pochi conoscono le sue reali qualità anche per la salute delle persone: grazie a delle ricerche su questa pianta è stato scoperto che è in grado di assorbire le polveri sottili e altre sostanze tossiche permettendoci di respirare meglio; inoltre si può tenere anche in camera da letto mentre si dorme dato che è in grado di rilasciare ossigeno anche di notte.

La pianta che ti aiuta a respirare meglio: mettila in casa!

Oltre alle sue qualità passive, la lingua di suocera è una pianta che possiede delle proprietà molto utili anche in medicina: le sue foglie, infatti, contengono sostanze antinfiammatorie e molti esperti la utilizzano anche come lassativo e in campo cosmetico: insomma è una pianta dai mille usi che dovresti avere in casa, non costa molto e ti può salvare e migliorare la vita con le sue importanti qualità e capacità.

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago