Non usare più prodotti chimici per pulire, rovinano solo le superfici: adesso ti basta un limone per far splendere tutto!
Il limone è un agrume dai mille usi: questo particolare frutto giallo molto comune nelle nostre case può usare usato in tante occasioni e non solo in cucina. Molte persone lo utilizzano soprattutto per dare un tocco di sapidità ai piatti grattugiando la sua scorza, oppure le sue fette agrumate possono essere inserite nei cocktail e nelle bibite. Viene usato tantissimo anche in tante ricette per dolci, ma sapevate che il limone può essere usato anche per pulire?
Il limone contiene infatti acido citrico che è un ottimo agente contro lo sporco ostinato e le incrostature: molti prodotti chimici, infatti, contengono proprio questa sostanza per aggredire lo sporco e non il bicarbonato che invece non serve a niente in questi casi, è solo un falso mito. Il succo di questo agrume, infatti, è ottimo anche per curare i bruciori di stomaco, ma la maggior parte delle persone non sa che usarlo può aiutare anche a rimuovere lo sporco più ostinato, per esempio quello che si annida nelle grate e nel doppio vetro del forno.
Il forno è sicuramente tra gli elettrodomestici più usati dagli italiani, ma anche quello che si sporca più facilmente di grasso e altro sporco ostinato: pulirlo non è mai semplice se si annida in posti davvero difficili da raggiungere come il doppio vetro, ma grazie a questa soluzione gratuita e semplice il vostro forno tornerà subito di nuovo a splendere come nuovo.
Gli sgrassatori e altri prodotti chimici potrebbero fare al caso vostro, ma possono inquinare e soprattutto hanno un costo che negli ultimi anni si sta anche alzando. Per evitare sprechi e pulire in maniera completamente gratuita è molto utile utilizzare il limone, o meglio, l’acido citrico che è al suo interno.
Bastano 150 grammi di acido citrico unito a 1 litro d’acqua per far tornare il tuo forno a splendere come non mai: passandolo tra le grate del forno e sul vetro avrete una soluzione rapida e gratuita, ma molto efficace per la pulizia di questo elettrodomestico. Una volta pulito il forno, potete usare l’acido citrico del limone anche per togliere il calcare dai sanitari del bagno e dalla doccia: un vero agente tuttofare molto utile per la pulizia della casa!
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…