Asciugare+i+vestiti+velocemente%3A+gratis+e+senza+asciugatrice
informazioniit
/2022/10/17/asciugare-vestiti-gratis-asciugatrice/amp/
Lifestyle

Asciugare i vestiti velocemente: gratis e senza asciugatrice

Una mamma ha svelato un metodo veloce e gratuito per asciugare i vestiti: non serve l’asciugatrice, senza sprechi!

Risparmiare sull’energia elettrica e soprattutto sugli elettrodomestici è ormai diventato quasi un obbligo per molte famiglie italiane. Sempre più persone stanno riducendo o addirittura rinunciando all’utilizzo degli elettrodomestici più costosi per evitare sprechi e di conseguenza evitare le bollette salate. Per evitare di spendere una fortuna in energia elettrica, molte persone hanno iniziato a inventarsi metodi gratuiti e funzionali per svolgere le faccende di casa.

Stop ai consumi dell’asciugatrice: il metodo per asciugare il bucato gratis e veloce

Oltre al frigorifero, che non deve essere aperto troppo a lungo per evitare sprechi, tra gli elettrodomestici più usati dagli italiani e che consumano di più ci sono ovviamente la lavatrice e l’asciugatrice che sono ormai presenti in tutte le case per velocizzare il lavaggio del bucato. Se la lavatrice ormai è una presenza fissa delle nostre case, molte famiglie stanno rinunciando all’asciugatrice preferendo i metodi classici e naturali, come quello di stendere i panni al sole per farli asciugare.

Questa pratica, però, non è sempre possibile per due motivi: non tutte le abitazioni hanno un balcone o un terrazzo sul quale stendere il bucato e inoltre a causa dell’invasione delle cimici di quest’autunno non è sempre l’idea migliore lasciare i panni all’aperto che potrebbero ricoprirsi di questi fastidiosi insetti. Per risolvere tutti questi problemi in un colpo solo e risparmiare anche tanti soldi in bolletta, una mamma ha inventato un metodo veloce e gratuito per asciugare i panni, anche senza l’asciugatrice.

Asciugare il bucato gratis e senza asciugatrice!

Una soluzione a tratti banale, ma che può davvero salvare la vita a molte famiglie che hanno urgente bisogno di asciugare i panni e magari vivono in ambienti umidi e piovosi. L’asciugatrice è una soluzione all’avanguardia, ma ovviamente ha un serio costo in termini di energia elettrica che con l’aumento del prezzo dell’elettricità potrebbe diventare insostenibile. La soluzione che suggerisce questa mamma ha dell’incredibile.

Asciugare il bucato senza asciugatrice: veloce e gratuito! | SCREENSHOT TIKTOK

L’ha spiegato su TikTok e ha mostrato il suo metodo per asciugare il bucato in maniera veloce e gratis: il suo metodo è quello di seguire i movimenti del sole e utilizzare le imposte delle finestre per asciugare i panni. In questo modo non solo si evitano gli sprechi di energia elettrica, ma allo stesso tempo risolve un problema anche per tutte quelle persone che non hanno a disposizione degli spazi esterni per stendere il bucato. Bastano 40 minuti, provare per credere!

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

La nebulosa oscura: ecco cos’hanno scoperto nello spazio

 Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…

3 settimane ago

Antipirateria: pratiche più severe per i furbetti del calcio. Si prevede anche l’arresto

Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…

3 settimane ago

Pierpaolo Spollon e le rivelazioni fuori dagli schemi: l’attore non fa mistero dei suoi vizietti

Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…

3 settimane ago

I Simpson sanno tutto: lo scandalo americano del momento servito da tempo in tv

I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…

3 settimane ago

L’ultima truffa su WhatsApp viene dal Sudafrica: ecco come riconoscerla subito

Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…

3 settimane ago

Il ritardo come stile di vita: è più rispettoso chi arriva qualche minuto dopo. Ecco perché

Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…

3 settimane ago