Il Ministero della Salute ha obbligato il ritiro di questo prodotto dai supermercati perché contiene tracce di salmonella.
La sicurezza non è mai troppa e questa volta il Ministero della Salute ha ordinato un nuovo richiamo alimentare per un prodotto abbastanza diffuso nei supermercati. Il motivo del ritiro è stata una scoperta abbastanza preoccupante da parte degli operatori del Ministero che hanno riscontrato tracce di salmonella all’interno di questo alimento.
Non è la prima volta che succede una cosa del genere: poche settimane fa un altro prodotto molto consumato dagli italiani è stato ritirato dai supermercati per alcuni casi preoccupanti di listeriosi alimentare, stavolta è la salmonella la causa del ritiro di questo alimento dai punti vendita. Il consiglio è sempre lo stesso: controllare se in casa avete questo prodotto e nel caso riportarlo subito indietro dove lo avete acquistato per farvi rimborsare della spesa effettuata.
La salmonella è un genere di batteri che si può trovare all’interno del terreno, dell’acqua o anche degli alimenti di origine animale come carne cruda, uova, pollo e latticini derivanti da latte non pastorizzato. Questo batterio può provocare la salmonellosi che è l’infezione più frequente: questa malattia colpisce principalmente l’intestino.
Da come si può notare dalla circolare emanata dal Ministero della Salute sul portale ufficiale, gli operatori hanno obbligato il ritiro di un prodotto marchio Coop dai supermercati perché sono state rilevate tracce di salmonella in una confezione su cinque: un numero piuttosto alto che ha portato il servizio consumatore a esporre il reclamo e dare l’allarme.
Si tratta della confezione da 250 grammi di semi di sesamo della linea “Vivi Verde” prodotta dalla Coop: un prodotto che non è consumatissimo da tutti gli italiani, ma che è comunque abbastanza importante per chi preferisce mangiare solo prodotti biologici. Questo nuovo allarme, unito a quello della listeriosi alimentare di qualche settimana fa, è molto importante per sensibilizzare le persone a non consumare prodotti alla cieca, ma di controllare sempre se questi sono presenti nelle nostre case e in tal caso evitare di consumarli e riportarli al punto vendita.
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…