L’autunno richiama l’invasione delle cimici: questi insetti possono essere molto fastidiosi, ecco come liberarsene in maniera naturale e rapida.
L’autunno è una stagione amata da molte persone, con la fine dell’estate molti italiani rientrano a lavoro e alla loro quotidianità, ma durante i mesi che precedono il Natale c’è un problema serio che si sta diffondendo sempre di più in Italia negli ultimi anni: le cimici. Questi fastidiosi insetti non sono nocivi per l’uomo, ma possono invadere le nostre case nei mesi autunnali e liberarcene non è semplice, ma ecco alcuni trucchetti naturali senza ricorrere a pesticidi o agenti chimici inquinanti dannosi per l’ambiente.
Le cimici, come detto, non sono pericolose per l’uomo dato che non possono pungere o mordere, ma possono essere fastidiose in tantissimi altri modi. Per esempio è risaputo che le cimici posseggono un sistema di difesa alquanto efficace: quando si sentono in pericolo emanano un cattivo odore; per questo motivo è preferibile non schiacciarle e non colpirle poiché l’odore potrebbe spargersi in tutta la casa. La soluzione è prenderle con delicatezza con un fazzoletto e portarle fuori all’aperto: ma quando sono troppe come si fa?
C’è anche da dire che le cimici sono insetti fitofagi, ovvero si cibano principalmente di vegetali: per questo motivo chi possiede un orto o delle piantagioni vicino casa deve combattere ogni anno con questi insetti che provano a invadere le nostre abitazioni o, peggio, mangiare e infettare il raccolto, soprattutto i pomodori di cui vanno particolarmente ghiotte. Ecco allora dei semplici trucchi per tenere lontane le cimici ed evitare infestazioni.
Le cimici, come detto, sono insetti attratti particolarmente da piante che emanano odori particolari: per questo motivo per attrarre questi insetti tutti in un unico punto è necessario posizionare delle piante aromatiche in balcone, come per esempio il basilico, per poterle catturare tutte insieme e farle uscire di casa facilmente.
Questa è la soluzione più semplice, ma ce ne sono anche altre: la farina fossile per esempio è un buonissimo rimedio contro questi insetti e li tiene lontani, in alternativa può essere utile anche l’aglio. Questi sono i rimedi naturali più semplici ed efficaci per scacciare le cimici in maniera veloce, senza spendere soldi e facendo anche del bene all’ambiente.
Scoperta una straordinaria nebulosa oscura nel cuore della Via Lattea. Si tratta della nebulosa soprannominata…
Sono in corso nuove pratiche per combattere la pirateria: sanzioni molto dure per chi infrange…
Durante una puntata del podcast condotto da Alessandro Cattelan, "Supernova", Pierpaolo Spollon ha confessato di…
I Simpson sapevano anche questo: per l'ennesima volta il celebre show animato sembra aver predetto…
Un'altra truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp: questa viene dal Sudafrica e ha un…
Il mondo è pieno di persone ritardatarie, ma a quanto pare non è un comportamento…