La scelta del tatuaggio è una decisione molto personale, che richiede un’attenta valutazione e la consapevolezza che quanto impresso sulla propria pelle tenderà a rimanere su di essa a lungo per sempre.
Ma qual è il tatuaggio più richiesto? Per quale motivo sempre più uomini e donne continuano a mantenere la propria fiducia nei confronti di questo tattoo?
Premettiamo subito che non ci sono classifiche ufficiali su quali siano i tatuaggi più diffusi e, dunque, quali siano i tattoo che a livello mondiale sono più richiesti da uomini e donne.
È inoltre vero che buona parte dei tatuaggi sono “unici” nel loro genere e, dunque, sfuggono a qualsiasi tipo di classifica: si pensi ai tatuaggi che ritraggono i nomi delle proprie persone più care.
Questo tatuaggio, però, sembra resistere piuttosto bene ai tempi e alle tentazioni.
Il tatuaggio più diffuso e i suoi significati
Secondo alcune recenti indagini condotte su alcuni importanti studi di tattoo artist, è la rosa dei venti il tatuaggio più richiesto.
A quanto pare, molte persone ne sono affascinate: il suo design è molto attraente e può essere facilmente personalizzato. I suoi significati sono profondi e in grado di adattarsi a qualsiasi persona. Insomma, quanto basta per eleggerlo come tattoo di riferimento.
Il tatuaggio può infatti indicare un desiderio di avventura e di intraprendenza, così come la necessità di avere sempre un punto fermo della propria vita, la voglia di non perdere la bussola e di non disorientarsi.
Diversi sono gli stili attraverso cui è possibile fare questo tatuaggio. Si può infatti optare per un modello moto realistico oppure sposare quello più old school, tendenzialmente più stilizzato e colorato, sulla base dei gusti del cliente e del significato che questi intende dare al tattoo.
E voi che ne pensate? Avete un tatuaggio che preferite? Per quale motivo?