Le angurie sono un tipo di frutta apprezzato in tutto il mondo e il fatto che siano una buona fonte di vitamine, minerali e antiossidanti le rende un prodotto praticamente indispensabile per la nostra dieta estiva.
Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ricordiamo anche che le angurie sono una buona fonte di fibre alimentari e che le angurie sono saporitissime, tanto che alcune persone amano mangiare l’anguria a fine pasto la sua dolcezza e consistenza.
Ma quali sono i benefici dell’anguria? Proviamo a condividere insieme i principali: qualcuno di questi potrebbe stupirti!
Quali sono i benefici dell’anguria?
L’anguria è un frutto ricco di antiossidanti, vitamina C e potassio. È anche una buona fonte di fibre alimentari e di vitamina A.
Per quanto concerne i suoi vantaggi per l’organismo, il primo e più inatteso è che può contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache. L’anguria contiene infatti flavonoidi, antiossidanti che possono contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache.
Inoltre, l’anguria può contribuire a migliorare il controllo degli zuccheri nel sangue. Una tazza di anguria tagliata a cubetti ha 10 grammi di zucchero, è povera di carboidrati ma ricca di fibre e di verdure. Ciò significa che può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue per le persone affette da diabete.
Ancora, l’anguria può dare sollievo alla stitichezza e ad altri problemi digestivi. L’anguria è una buona fonte di fibre, che possono aiutare a promuovere la regolarità e ad alleviare problemi digestivi come la stitichezza.
Ciò premesso, l’anguria è dunque un ottimo modo per assumere la dose giornaliera di vitamina C, essenziale per la salute. Una tazza di anguria tagliata a cubetti fornisce il 31% della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Inoltre, l’anguria è una buona fonte di licopene, un antiossidante che ha dimostrato di contribuire a proteggere dal cancro.
Non ti sembrano ragioni sufficienti per farne un po’ di scorta?